Dieta del brodo: come funziona e i benefici

La dieta del brodo è particolarmente efficace, non solo per il fisico, ma perché rende la pelle luminosa e sana.

Mantenersi leggeri e consumare cibi sani è la cosa migliore per essere in forma e dimagrire. Tra i tanti regimi dietetici, la dieta del brodo è sicuramente ottima da seguire in quanto apporta una serie di benefici e vantaggi per il fisico.

Vediamo come funziona e seguirla nel modo migliore.

Dieta del brodo

Un tipo di regime alimentare che permette di perdere fino a 6 chili in tre settimane con un menù a base di questo alimento benefico. Già da tantissimo tempo, gli esperti e professionisti del settore hanno valutato e verificato le qualità e i vantaggi di un alimento come il brodo. Ecco perché la dieta del brodo funziona davvero ed è particolarmente efficace.

Il brodo è un alimento e piatto ottimo che è usato sin dai tempi antichi per combattere il raffreddore, l’influenza e anche i malanni di stagione. Con l’arrivo dell’inverno e i vari malesseri, la dieta del brodo è particolarmente efficace proprio per combattere i primi sintomi del raffreddore. Inoltre, è ricco di verdure e di proteine magre che aiutano a riequilibrare la flora intestinale stimolando il transito e bruciando i grassi.

Una dieta che è riuscita a catturare e conquistare l’attenzione di molti personaggi dello spettacolo, tra cui la stessa Gwyneth Paltrow con risultati ed esiti davvero ottimi. Un regime che dura circa 21 giorni con la possibilità di perdere fino a 6 kg in poco tempo. La dieta del brodo consiste nel consumo di cibi a basso indice glicemico e di due giorni di mini digiuno in cui si consuma soltanto brodo.

Una dieta del genere, non è solo utile ai fini del dimagrimento, ma apporta anche una serie di benefici e vantaggi per il fisico, quali l’intestino sano e la pelle maggiormente luminosa. Si consiglia di affidarsi a professionisti per seguirla in modo corretto.

Dieta del brodo: consigli

Per chi volesse provare questo regime alimentare, bisogna seguire una serie di consigli che siano utili ai fini del dimagrimento e della forma fisica. Il brodo, a prescindere che sia di pollo, carne o pesce è sicuramente un alimento ottimo ed efficace per una serie di benefici che comporta. Nella dieta del brodo, per due giorni a settimana, bisogna fare almeno due mini digiuno.

Potete scegliere voi i giorni in cui digiunare e non devono essere gli stessi. Vanno benissimo anche il lunedì o il giovedì, per esempio. In questi due giorni dovete almeno bere fino a 6 tazze di brodo al giorno oppure berlo fino alle sette di sera seguito da uno spuntino leggero come una macedonia oppure un frullato.

Nei restanti giorni della settimana, bisogna consumare pasti completi compreso di due spuntini a base di brodo. Nella dieta del brodo sono vari i cibi che si possono consumare: pesce, uova, verdure, alimenti fermentati come il kefir oppure i frullati. Non dimenticate l’avocado e la frutta secca che sono alimenti considerati ottimali in quanto permettono di raggiungere immediatamente lo stato di chetosi e dimagrire.

Nelle tre settimane di dieta del brodo bisogna eliminare cibi quali pane, pasta, riso, ma anche avena, biscotti, farro, compreso anche carni lavorate, condimenti, ecc. Ecco un menù d’esempio di questa dieta del brodo:

  • Colazione: frutti di bosco
  • Spuntino metà mattina: del brodo
  • Pranzo: insalata di pollo oppure hamburger
  • Merenda: frullato
  • Cena: del brodo e dei gamberi.

Il miglior integratore dimagrante

Per perdere peso e dimagrire rapidamente alla dieta del brodo, si consiglia di abbinare un buon integratore e il migliore, tra i tanti in commercio, è sicuramente Spirulina Fit, un prodotto di origine italiana, consumato da tantissimi consumatori e soprattutto raccomandato dai vari esperti del settore per le sue proprietà.

Un integratore che aiuta a perdere peso in quanto stimola e velocizza il processo metabolico, bruciando i grassi e carboidrati in eccesso. Riduce la sensazione di fame permettendo di non abbuffarsi e appesantirsi troppo. Depura il fegato, intestino e reni donando una forma fisica che è possibile mantenere a lungo.

Un prodotto che funziona davvero in quanto aiuta a ritrovare il proprio equilibrio corporeo depurando e disintossicando dalle scorie e dalle tossine, oltre a raggiungere la forma fisica. Aiuta a eliminare i grassi. Un prodotto molto facile da assumere in quanto basta prendere una o due compresse prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per ottenere i migliori risultati possibili. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Inoltre, a differenza di altri prodotti dimagranti che si trovano in circolazione, funziona proprio perché si basa su componenti naturali che non danno controindicazioni o effetti collaterali, quali:

  • Spirulina: una alga di colore verde che aiuta a raggiungere il peso forma in quanto considerata un ottimo super food per via delle sue tante proprietà e benefici dal momento che migliora il sonno, la forma fisica, ecc,
  • Gymnema: stimola il metabolismo tenendo sotto controllo il senso di fame e saziando
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia dei restanti componenti di questo integratore.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e originale, l’unico modo per comprarlo è tramite il sito ufficiale in quanto non lo trovate nei negozi fisici o siti di e-commerce. Bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto è in offerta al costo di 49 € per 4 confezioni con la spedizione gratis. Il pagamento avviene tramite Paypal, carta di credito oppure con contrassegno, ossia contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Igiene intima: consigli su come evitare problemi o infezioni

Violentata vicino alla stazione di Valmontone: tre gli arrestati

Leggi anche
  • come dimagrireCome dimagrire dopo le feste di Natale: i cibi detox

    Come dimagrire dopo le abbuffate delle feste si può grazie a una serie di consigli e ai migliori cibi detox d’assumere.

  • dieta mediterraneaDieta mediterranea: perché è la miglior dieta per il 2021

    La dieta mediterranea si conferma la migliore per tutti i vantaggi e il benessere che apporta al fisico donando un buon benessere sotto tutti i punti di vista.

  • dieta del risoCome dimagrire in modo rapido con la dieta Kempner

    Come dimagrire con ottimi risultati e in modo rapido è possibile con la dieta Kempner che sfrutta i benefici del riso.

  • jill cooper mai dire dieta libroMai dire dieta, il libro di Jill Cooper per tornare in forma

    Per tornare in forma, la prima cosa da fare è conoscere il proprio corpo: scopriamo perché nel libro Mai dire dieta di Jill Cooper.

Contents.media