Dieta a base di riso: i benefici

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il riso è un alimento ottimo che fa bene in quanto ricco di tantissime proprietà. La dieta a base di riso permette di sgonfiare e dimagrire la pancia in modo naturale. Ecco alcuni consigli su come seguirla e tutti i benefici, oltre all’integratore da abbinare.

Dieta a base di riso

Si tratta di un alimento molto apprezzato e noto in cucina, oltre a essere il cereale maggiormente conosciuto dall’uomo. Molto utile all’organismo proprio per via delle tante proprietà, oltre a essere un alimento altamente digeribile che aiuta a regolare la flora intestinale. La dieta a base di riso sfrutta i benefici e le proprietà di questo alimento per riuscire a perdere peso in modo naturale e sano.

Appartiene alla famiglia delle Graminacee ed è conosciuto fin dall’antichità proprio per essere stato il primo cereale a essere usato, forse ancora prima del frumento stesso. In commercio sono tantissime le varietà: dal riso Basmati al bianco, al nero sino a quello integrale e ognuno si accompagna benissimo a vari piatti per perdere peso e dimagrire.

Come già stato detto, la dieta a base di riso è ottima da seguire e facile proprio perché sono tanti i benefici di questo cibo dal momento che è molto digeribile e regola i livelli della flora intestinale. Il riso è particolarmente consigliato in un regime alimentare in quanto ricco di proteine e di potassio, oltre ad avere pochissimo sodio.

Un alimento senza glutine, quindi adatto anche a chi soffre di celiachia. Come già detto, ci sono varie tipologie di riso e ognuna ha le sue proprietà:

  • Integrale: ricco di fibre e ottimo nelle diete ipocaloriche, aiuta a combattere la stitichezza
  • Basmati: ha pochissimi grassi, quindi va bene in un regime ipocalorico e permette di preparare ottimi piatti
  • Nero: contiene tantissime proteine.

Dieta a base di riso: come funziona

Si tratta di un regime alimentare molto semplice da seguire in quanto permette di perdere chili in pochissimo tempo. Si basa sul consumo di riso, meglio se integrale dal momento che favorisce una perdita di peso maggiore rispetto ad altre varietà di questo cereale. La dieta a base di riso funziona in modo facile senza troppe rinunce o fatica.

Un regime ipocalorico e ricco di proteine. Come ogni dieta, si consiglia di consultare prima un esperto del settore per capire se è il regime che fa per voi e il vostro fisico. Una dieta che funziona proprio perché sfrutta le sue proprietà, ovvero:

  • Sazia
  • Ha tantissime fibre
  • Le calorie sono limitate
  • Stimola la diuresi.

Il riso necessita di più tempo per essere digerito, ma sazia maggiormente rispetto alla pasta in quanto assorbe in misura maggiore l’acqua. La dieta a base di riso si divide in due fasi: una depurativa della durata di 3 giorni e un’altra di 9 in cui perdete peso e grasso in eccesso. Durante i tre giorni si consiglia di mangiare solo riso condito con un po’ di olio.

Nella dieta della durata di 9 giorni si perdono fino a cinque chili ed ecco il menù di esempio da seguire:

  • Colazione: latte di riso con le gallette e un po’ di marmellata biologica
  • Spuntino di metà mattina e merenda: va benissimo un frutto
  • Pranzo: riso basmati, bianco o integrale oppure l’insalata a base di questo elemento, verdure bollite
  • Cena: risotto ai funghi o gamberi con pochissimo sale e un filo d’olio d’oliva o verdure cotte e del pesce bollito.

Si ricorda d’idratarsi bevendo almeno due litri di acqua al giorno.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati migliori e benefici, alla dieta a base di riso potete associare un integratore. In commercio sono tantissimi i prodotti che aiutano a perdere peso, ma il migliore, attualmente, secondo esperti e consumatori, è Spirulina Fit, un integratore a base naturale. Si tratta di un prodotto di origine italiano della Natural Fit che ha le seguenti caratteristiche:

  • Brucia le calorie e il grasso in eccesso, anche a riposo
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a essere rapido nell’assimilazione digestiva
  • Riduce il senso di fame, quindi sazia e permette di non abbuffarsi
  • Depura fegato, intestino e reni grazie al trattamento detox mantenendo la forma a lungo
  • Aumenta l’energia
  • Ridona giovinezza
  • Fa perdere peso e centimetri.

Un integratore notificato come sano dal Ministro della Salute, quindi sicuro ed efficace, oltre che consigliato in tantissime diete e regimi ipocalorici proprio per le sue caratteristiche e benefici. Raccomandato dagli esperti del settore proprio perché purifica ed elimina le scorie. Si consiglia di assumerne una o due compresse dopo i pasti per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Spirulina Fit è un integratore a base naturale e proprio per questo non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che sono:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, stimola il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Gymenma: accelera il processo metabolico di carboidrati e lipidi, oltre a controllare il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, e aumenta le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Sono tantissime le consumatrici che lo consigliano per i risultati come si può leggere sul sito ufficiale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni al prezzo di una con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.