Dieta del riso venere:proprietà e funzionamento

La dieta del riso Venere aiuta a dimagrire e sgonfiare la pancia in poco tempo.

Per chi ha accumulato dei chili in eccesso, è giunto il momento di mettersi a dieta e cominciare un regime alimentare che sia equilibrato e sano in modo da perdere peso. La dieta del riso Venere è molto utile in quanto sfrutta tutti i benefici e le proprietà di questo alimento per trarne il massimo vantaggio. Ecco come seguirla.

Dieta del riso Venere

Si tratta di un alimento comune e diffuso sulle tavole degli italiani. Permette di dimagrire e perdere peso grazie ai benefici e vantaggi di questo prodotto. Il riso ha potere depurativo, quindi fondamentale per disintossicarsi e depurare l’organismo. Proprio per questo, la dieta del riso Venere è l’ideale per rimettersi in forma e stare meglio sotto ogni punto di vista.

Ogni riso ha le sue caratteristiche. Il bianco è utile per combattere i problemi intestinali, mentre quello integrale è particolarmente consigliato in un regime dietetico in quanto aiuta a dimagrire, oltre a essere ricco di fibre. Il riso rosso e Venere regolano e controllano la pressione sanguigna fornendo un aiuto per la lotta all’ipertensione e al colesterolo alto.

Il riso Venere, conosciuto anche come nero, è ottimo per preparare delle gustose insalate, oltre a essere particolarmente nutriente. Ovviamente nella dieta del riso Venere non basta solo mangiare questo alimento, ma potete accompagnarlo con delle verdure di stagione, come zucchine o broccoli. Potete alternare il riso a degli spaghetti integrali ricchi di fibre e utili per il processo digestivo.

Per la cena sono consigliati del pollo alla piastra, del pesce o una zuppa di ortaggi. La colazione, come in ogni dieta, non bisogna mai saltarla e si raccomanda della spremuta o del frullato insieme a un frutto di stagione o del tè. Per gli spuntini, va benissimo frutta secca o uno yogurt. Si bandisce il consumo di dolciumi, fritti, insaccati che peggiorano la linea e non aiutano nel processo di dimagrimento.

Dieta del riso Venere: benefici

Una tipologia di riso che ha origini italiane, anche se il nome evoca luoghi esotici. Una varietà italiana che nasce dall’incrocio tra riso tipico della Pianura Padana e il riso nero, di origine asiatica. Si coltiva in alcune zone del Piemonte, come Vercelli e Novara, oltre ad alcune aree della Sardegna (vedi la provincia di Oristano).

Un riso che è molto versatile in cucina e si adatta bene a varie ricette. Ricco di amido e fibre, e povero di acidi grassi. Sono diversi i metodi di cottura: bollito in acqua facendolo cuocere per circa 40 minuti, oppure in padella, lessandolo con alcuni ingredienti. Potete cucinarlo con la pentola a pressione o con la cottura pilaf in modo da non disperdere tutte le sue proprietà nutritive.

Dal momento che ha tantissime fibre, è ottimo per regolare l’intestino e combattere il gonfiore addominale. Vale la pena introdurre il riso Venere nella dieta in quanto si tratta di un alimento ricco di antiossidanti per via della presenza degli antociani che aiutano a contrastare i radicali liberi. Molto consigliato in una dieta in quanto sazia e ha un alto potere nutriente.

Le proteine contenute nel riso Venere sono ricche di lisina, un aminoacido che ha una influenza positiva sugli anticorpi e anche la formazione del calcio nelle ossa. Si raccomanda, prima di seguire qualsiasi dieta, di chiedere consiglio a un esperto del settore.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati della dieta del riso Venere e i suoi benefici, si consiglia di associare un integratore e, tra i tanti in commercio, il migliore è sicuramente Spirulina Fit. Raccomandato da esperti e consumatori per le sue proprietà e caratteristiche:

  • Fa perdere adipe e centimetri in eccesso
  • Brucia le calorie anche a riposo e i depositi di grasso
  • Stimola il metabolismo permettendo all’organismo di essere maggiormente rapido nell’assimilazione del processo digestivo
  • Combatte la fame nervosa e sazia in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo a lungo la forma

Questo integratore naturale è diventato il più abbinato nelle varie diete ie ai suoi benefici dimagranti, alla sicurezza e all’affidabilità.

Notificato dal Ministero della Salute come sicuro e funzionante, permette di aiutare a dimagrire e perdere peso in modo sano e naturale, in quanto si tratta di un prodotto efficace e sicuro per il dimagrimento. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit.Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: ingrediente a cui dà il nome che funge da sostegno e ricostituente, bloccando la produzione delle cellule adipose e stimolando il metabolismo
  • Gymnema: accelera il processo metabolico di carboidrati e lipidi permettendo di ridurre il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni e l’efficacia del prodotto stesso.

Raccomandato dai maggiori esperti del settore in quanto aumenta il consumo di calorie anche a riposo, purificando ed eliminando le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Si raccomanda una o due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si formino nuovamente.

Spirulina fit è un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online vari come ebay o amazon. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag

Scrivi un commento

1000

Disney plus: cos’è, come vederlo e costo abbonamento

Disney Plus, il catalogo completo: dai film alle serie tv

Leggi anche
  • dietaDieta delle 2 settimane: come dimagrire con curcuma e yogurt

    Una dieta di due settimane che permette di perdere peso grazie alla curcuma.

  • gelato sostitutivo del pastoGelato sostitutivo del pasto: cosa ne pensano gli esperti

    Sostituire il pasto con un bel cono gelato è la tentazione di molti in estate, ma quanto è salutare? Lo spiegano gli esperti.

  • dieta delle starDieta delle star: come perdere peso con la Baby Food Diet

    La dieta delle star permette di perdere peso consumando il cibo per i neonati.

  • dieta sukkar schemaDieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

    La Dieta Sukkar si basa su un’unione tra la cucina giapponese e la cucina mediterranea e permette di perdere peso in modo salutare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.