Dieta di aprile: i migliori cibi di stagione

La dieta di aprile permette di dimagrire consumando i cibi tipici del periodo.

Per perdere peso e mantenersi in forma in questo periodo dell’anno, perché non approfittare di alcuni cibi tipici della stagione da consumare?La dieta di aprile è perfetta in tal senso. Ecco quali sono gli alimenti da consumare durante questo periodo per dimagrire e stare bene.

Dieta di aprile

In prossimità dell’estate, molte donne (ma non solo) cominciano, fin da ora, a mettersi a dieta per eliminare i chili in eccesso per essere pronte per la prova stagione.

Per seguire la dieta di aprile, si consiglia di sfruttare le proprietà e i benefici degli alimenti tipici del periodo.

Un regime adatto a tutte coloro che vogliono essere in forma per la prova costume e non sanno come fare per perdere alcuni chili in eccesso e ridurre il gonfiore addominale. Prima di seguire e cominciare qualsiasi regime alimentare, si consiglia di consultare un esperto del settore che possa darvi i giusti consigli e suggerimenti adatti al vostro fisico e stile di vita.

Deve essere ricca di cereali e legumi che fanno bene alla digestione e all’organismo. Bisogna cambiare le proprie abitudini alimentari cercando di adottare un regime che sia sano ed equilibrato. Ovviamente, bisogna rinunciare a tutti quei cibi che sono dannosi, quindi fritture, insaccati, troppi condimenti, dolciumi, ecc. Concentratevi su alimenti che fanno bene, come frutta e verdura.

Nella dieta di aprile, non deve assolutamente mancare l’acqua, fondamentale per idratarsi ed espellere le tossine in eccesso.

In questo modo, siete certi di seguire un regime alimentare che sia sano senza stress e troppi sacrifici con risultati e benefici promettenti per la vostra silhouette.

Dieta di aprile: cosa mangiare

Per essere in forma e pronti per la prova costume, si consiglia di consumare tantissima frutta e verdura di stagione. Si tratta di alimenti che fanno bene a chi comincia una dieta, hanno moltissima acqua che combatte la cellulite e la ritenzione idrica e sono perfetti per dimagrire e perdere peso in eccesso.

Cominciate a sfruttare tutti i benefici degli alimenti di questo periodo da assumere nella dieta di aprile. Questo è il periodo delle fave che giungono in tavola sia secche che fresche. Un legume che ha poche calorie e adatto per vari piatti: dalle zuppe alle insalate o per accompagnare la carne o ancora come condimento per la pasta.

Si consiglia anche di consumare molti alimenti detox dalle proprietà depuranti che riattivano il metabolismo come asparagi, cicoria, cipollotti, compreso la lattuga, ricchi di sali minerali, che stimolano la diuresi e aiutano a regolare le funzionalità intestinali.

Aprile è anche il periodo per gustarsi la rucola, i ravanelli, le carote, i porri. Per la frutta, va benissimo consumare le fragole che aiutano a dimagrire, ma anche le ciliegie, i kiwi e le nespole che sono amiche della linea e forma fisica. Ecco un menù da seguire nella dieta di aprile:

  • Colazione: yogurt magro e caffè
  • Spuntino di metà mattina: un frutto
  • Pranzo: pasta con asparagi e cipollotti, con dei cavolini o carote
  • Merenda: macedonia di frutta di stagione
  • Cena: purea di fave con dell’olio extra vergine d’oliva.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati e ottenere ancora più benefici, si consiglia di associare un buon integratore. Il migliore, tra i tanti in commercio, secondo esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, un prodotto made in Italy 100% naturale, che ha le seguenti caratteristiche e proprietà:

  • Brucia le calorie in eccesso
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a migliorare il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, mantenendo la forma a lungo.

Questo integratore 100% naturale è al momento il più abbinato nelle varie diete, grazie benefici e alla sicurezza di utilizzo. Chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, che ottimi effetti e vantaggi. Adatto a tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si riformino.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

    • Piperina: presente nel pepe nero a cui conferisce il classico gusto piccante, stimola il metabolismo permettendo di dimagrire in modo veloce ed efficace
    • Curcuma: spezia di colore giallo che si usa molto nella cucina orientale, nota anche come lo zafferano delle Indie, ha proprietà detox, dal momento che elimina le tossine e le scorie in eccesso depurando l’organismo
    • Silicio Colloidale: ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando l’efficacia e le prestazioni del prodotto stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Acqua e limone: benefici e quando usarla

Trucco cerimonia: tendenze 2018 e consigli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.