Dieta dell’anguria: l’ideale per l’estate

La dieta dell'anguria apporta i giusti benefici grazie alle proprietà dimagranti di questo frutto.

Per dimagrire e perdere peso, gli esperti consigliano di consumare tantissima frutta e verdura. Durante il periodo estivo, uno dei frutti tipici e anche dissetanti è l’anguria. Ecco allora come seguire la dieta dell’anguria e il programma adatto.

Dieta dell’anguria

Sicuramente il frutto ideale da consumare e mangiare in estate, inoltre risulta essere perfetta per coloro che vogliono dimagrire qualche chilo in modo da sfoggiare un fisico perfetto in spiaggia. La dieta dell’anguria funziona davvero proprio perché un frutto privo di grassi. Per questo va benissimo seguire questo regime alimentare last minute se si hanno pochi chili da smaltire per essere in forma in occasione della prova costume.

Un regime alimentare da 1300-1400 calorie che gli esperti consigliano di seguire soltanto per due settimane. Non è una dieta che prevede particolari sforzi e rinunce. Si può consumare sia pizza che pasta, il pane non va abolito, ma la cosa importante è ridurre le quantità limitando le porzioni. Bisogna accompagnare i vari piatti da un contorno di verdure e da una o due fette di anguria.

La dieta dell’anguria prevede di consumarla in ogni modo: come centrifugato, macedonia, oltre che in insalata. Come ogni dieta che si rispetti, anche questa conta dei tre pasti classici e di due spuntini da consumare uno a metà mattina e l’altro a merenda.

Ecco un esempio di menù di questa dieta che potete seguire:

  • Colazione: fette biscottate integrali, tè verde e del miele
  • Spuntino di metà mattina: macedonia senza zucchero a base di anguria e frutti rossi
  • Pranzo: insalata di cetrioli e pasta con pomodoro
  • Merenda: succo di anguria
  • Cena: spigola o pesce al forno e una fetta di anguria a chiusura del pasto.

Una volta a settimana si consiglia una pizza margherita, ma di dimensioni non eccessive.

Dieta dell’anguria: benefici

Quando si pensa all’estate, una delle prime cose che vengono in mente, oltre al mare, le vacanze, è anche l’anguria. Per questa ragione, consumarla è importante in quanto pur essendo dolce, ha pochi zuccheri. La dieta dell’anguria è facile da seguire e apporta tantissimi benefici al fisico. Il frutto dell’estate e nelle giornate maggiormente calde una fetta da consumare è l’ideale in quanto contiene più del 95.3% di acqua, quindi utile per idratarsi.

Molto dissetante e ricca di vitamine tra cui la A, la C, la B1, ma anche la B6. Contiene tantissimi minerali quali potassio e magnesio che aiutano a combattere il senso di spossatezza per via del caldo eccessivo e di calcio, fosforo, oltre a ferro, zinco e manganese. La dieta dell’anguria è utile per sfoggiare un fisico asciutto dal momento che non ha grassi e ha pochissime calorie.

Un regime alimentare consigliato e particolarmente efficace in quanto dopo una settimana, il tempo di durata della dieta, vi sentite più sane, snelle e magre con il vostro livello di autostima che aumenta senza vergogna per il fisico. Inoltre, fa sgonfiare, essendo ricca di acqua e depura disintossicando l’organismo.

Inoltre, l’anguria ha proprietà diuretiche e drenanti, quindi l’ideale per perdere peso e combattere la cellulite e la ritenzione idrica, due inestetismi odiati dalla maggior parte delle donne.

Il miglior integratore da abbinare

Per massimizzare i risultati e migliorare il fisico in vista della spiaggia, alla dieta dell’anguria potete associare un buon integrare per favorire il processo di dimagrimento. In commercio sono diversi gli integratori, ma il migliore, attualmente, secondo esperti e consumatori, è Spirulina Fit. Un integratore naturale della linea Natural Fit che apporta i seguenti benefici testati e dimostrati:

  • Fa perdere peso e centimetri in eccesso
  • Velocizza il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo anche il processo digestivo
  • Sazia e riduce il senso di fame senza abbuffarsi ai pasti principali della giornata
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino mantenendo la forma a lungo
  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso, anche a riposo ripristinando i tessuti allo stato originale.

Notificato dal Ministero della Salute, in quanto sano ed efficace, oltre a essere funzionale per coloro che vogliono dimagrire in modo corretto e naturale. Possono assumerlo tutti. Gli stessi esperti del settore lo consigliano in quanto riattiva il metabolismo, consuma le calorie anche a riposo, purifica ed elimina le scorie che possono essere un ostacolo per il dimagrimento naturale. Grazie ai suoi benefici è l’integratore dimagrante più abbinato nelle diete.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Basta assumerne una o due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito i cumuli di adipe e impedire che si formino in un secondo momento.

Inoltre, dal momento che si basa su componenti naturali non ha controindicazioni o effetti collaterali:

  • Spirulina: che dà il nome al prodotto stesso, stimola il processo metabolico bloccando la produzione di cellule adipose e funge da sostegno e ricostituente
  • Gymnema: accelera il metabolismo di carboidrati e lipidi, oltre a placare il senso di fame
  • Fosfato di calcio: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia stessa dell’integratore.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pappa reale: i benefici e perché assumerla

Chi è Maria Travia: curiosità sulla moglie di Ennio Morricone

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.