Notizie.it logo

Desperate Housewives, Longoria e Huffman si incontrano ad un evento benefico

Desperate Housewives

Ancora insieme Eva Longoria e Felicity Huffman: le due protagoniste di Desperate Housewives ad un party di beneficienza della Longoria Foundation

Desperate Housewives, ma anche star del red carpet. Due delle protagoniste della celebre serie tv Casalinghe Disperate si sono incontrare a Beverly Hills, nel corso di un evento di beneficienza organizzato proprio della Eva Longoria Foundation. Si tratta di Eva Longoria e Felicity Huffman che hanno vestito i panni di Gabrielle e Lynette nella serie tv Desperate Housewives che ha tenuto incollati al televisione migliaia di telespettatori in America e anche in Italia. Le due interpretavano due personaggi all’opposto: Eva nei panni di Gabrielle, che sacrifica la carriera per la famiglia e Felicity in quelli di Lynette che riesce a conciliare famiglia e lavoro. Nella serie vi erano poi anche Teri Hatcher e Marcia Cross.

Desperate Housewives, la serie

Lontani i tempi in cui Eva e Felicity erano protagonista di Desperate Housewives, la serie tv che ha spopolato in America dal 2004 al 2012 con otto stagioni consecutive. Le due si sono rincontrate nei giorni scorsi a Beverly Hills: partecipavano ad un party di beneficenza organizzato dalla fondazione gestita dalla Longoria.

A portarle al successo, sul piccolo schermo americano e italiano, è stato il regista Marc Cherrye che le ha lanciate in Desperate Housewives andato in onda prima su ABC e poi sulle reti italiane.

La storia era ambientata a Wisteria Lane, un quartiere della città fittizia di Fairview. Protagoniste quattro casalinghe, tra cui la Longoria e la Huffman, alle prese con la vita di tutti i giorni. Sullo sfondo una serie di misteri che sconvolge la tranquillità della città americana, in un quartiere prevalentemente abitato da borghesi. Un mix armonioso tra diversi generi, tra cui spiccano dramma, commedia, giallo, soap opera e satira. Inizialmente rifiutata da diverse emittenti, già dalla prima puntata la serie è diventato un vero e proprio must del piccolo schermo, anche grazie al fatto che molte casalinghe americane si riconoscessero nei prototipi presentati dal regista.

Uno degli show più visti al mondo

Tra i vari record battuti da Desperate Housewives c’è il numero di episodi.

Dal 2002 al 2012 sono andate in onda otto serie consecutive, per un totale di 180 episodi. Con questi numeri da record Casalinghe Disperate è la serie tv più longeva degli Stati Uniti, a cui si aggiunge anche il fatto che le protagoniste sono tutte donne. Prima di Desperate Housewives solo Streghe aveva ottenuto numeri così alti, fermandosi però a 178 episodi. Inoltre, grazie al successo inaspettato ottenuto dalla serie tv, il canale ABC si è risollevato dalla crisi che stava attraversando: l’audience stimata del programma è stata di 120 milioni di spettatori. La Longoria ha continuato la sua collaborazione con il regista Marc Cherry proponendo la serie Devoius Maids, lo stesso genere di Desperate Housewives ma con protagonista la servitù. In occasione del party della Longoria Fonudations, due delle protagoniste si sono incontrate dopo cinque anni dalla fine delle riprese della serie tv che le ha portate al successo anche in Italia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...