Chi è Denise Capezza: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Denise Capezza l’abbiamo conosciuta grazie a Gomorra, fortunata serie televisiva in cui veste i panni di Marinella.

Anche se giovanissima, l’attrice vanta un curriculum degno di nota. Come se non bastasse è fidanzata con un collega molto amato. Cosa sappiamo di lei?

Denise Capezza: chi è?

Denise Capezza è nata il 7 novembre del 1989 a Napoli. Il suo sogno era fare la ballerina, ma a 20 anni ha avuto un brutto infortunio che l’ha costretta ad appendere le scarpette al chiodo. Si è avvicinata alla recitazione dopo aver frequentato il Teatro Elicantropo di Napoli.

Ha studiato all’accademia di Beatrice Bracco a Roma e ha iniziato a prendere parte alle prime produzioni teatrali.

Nel 2011, Denise ha preso parte ad una campagna pubblicitaria della Qatar Foundation e, poco dopo, ha recitato in un episodio dell’ottava stagione di Don Matteo. Il successo è arrivato quando è entrata nel cast della serie televisiva turca Uçurum, trasmessa l’anno seguente. In Turchia stata protagonista di altri progetti sia televisivi che cinematografici: la miniserie Düşler ve Umutlar e i film Hep Yek e Darbe.

Dal 2016 veste i panni di Marinella nella serie televisiva italiana Gomorra, mentre l’anno successivo è nel cortometraggio pubblicitario di Paolo Sorrentino Killer in Red per Campari.

Il 2018 è la volta del film commedia San Valentino Stories con sceneggiatura di Alessandro Siani, dove interpreta Chiara, protagonista di uno dei tre episodi. L’anno seguente veste i panni di Natalia nella seconda stagione della serie televisiva italiana Baby, diretta da Andrea De Sica e Letizia Lamartire.

Nel 2020, invece, Denise è tra i protagonisti di Cobra non è, opera prima del regista Mauro Russo in onda su Amazon Prime Video.

Denise Capezza: la vita privata

Sul set di Gomorra, la Capezza ha trovato l’amore e si è fidanzata con il collega Michele Rosiello.

Nella serie, l’attore interpretava l’amante segreto e l’autista di Marinella per il quale veniva severamente punita da Scianel, sua suocera. Denise e la sua dolce metà postano spesso su Instagram foto che li ritraggono insieme e sembrano molto affiatati.