Notizie.it logo

Come decidere quale tipo di piercing fa per te

piercing

La pratica del piercing, contrariamente a ciò che si può pensare, ha davvero origini antichissime. Dove possiamo comprarli a basso costo?

Il piercing è una pratica che consiste nel farsi forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti vari in metallo, pietra e molto altro ancora. E’ possibile realizzarlo all’orecchio, al sopracciglio, all’ombelico, ma anche in altre parti del corpo più intime.

Piercing all’orecchio

Non tutti sanno che il piercing all’orecchio ha una tradizione antichissima. Si stima, infatti, che addirittura le mummie siano state ritrovare con la presenza di essi. Anticamente servivano a regolare i rapporti nel quotidiano e durante le cerimonie. Successivamente, sono diventati un accessorio da esibire. Sono molti i motivi che possono spingere una persona a farsi un piercing. Per moda, erotismo, conformismo, tradizione, identificazione con una sottocultura, per motivi legati alla religione e alla spiritualità.

Tipi di piercing

Oltre a quello all’orecchio, esistono tantissimi altri tipi di piercing. Possiamo, ad esempio, pensare a quello al naso, dove si trova qualche traccia di tale pratica persino nella Bibbia, oppure al labbro, che ha origine nella cultura tribale dell’Africa.

Molto in voga tra i giovani è anche quello alla lingua, anch’esso con origini che addirittura appartengono ai Maya. Più recenti sono i piercing al capezzolo, maschile o femminile, e quelli ai genitali, mentre molto antico è quello riguardante l’ombelico, di cui si parla anche nell’antico Egitto.

Piercing ombelico prezzo

In vendita possiamo trovare molti monili da appendere all’ombelico, qualora si sia in possesso di un piercing in questa zona. Ma quanto costano questi prodotti? Generalmente non molto. Su Amazon, ad esempio, se ne trovano di molteplici ad un prezzo davvero stracciato. Vediamone alcuni esempi.

  • Outee 15 pezzi acciaio inox

Sono ben 15 pezzi di anelli a pulsante, perfetti per l’ombelico. L’acciaio è inossidabile di alta qualità, nichelato. Il design è elegante e i pezzi sono tutti in colori vivaci. Il tutto viene a costare circa 10 euro.

  • Gioielli per il corpo anello ombelico pancia

Di ottone e acciaio inox, questo prodotto è in vendita a circa 16 euro su Amazon.

La pietra è di zircone di 10 mm ed è lucidato a specchio in superficie. Disponibile in confezione regalo, ha un design molto elegante, che è adattissimo ad una donna.

  • Besteel gioielli in acciaio inossidabile

Per donne e ragazze, questi tipi di gioielli in acciaio inox sono veramente l’ideale. Su Amazon esiste la possibilità di poterli comprare ad un prezzo che va intorno ai 15 euro. Si tratta di un prodotto che ha un grandissimo sconto, addirittura del 75%, dato che altrimenti arriverebbe a costare 60 euro. E’ disponibile in due differenti colori, a seconda delle proprie esigenze.

Questi sono soltanto alcuni degli innumerevoli prodotti che possiamo trovare in materia di piercing all’ombelico. Facendo un giretto sul web, in ogni caso, possiamo semplicemente renderci conto di quanto può essere vasto questo mondo.

Se invece volete prendervi cura del vostro piercing, soprattutto se l’avete appena fatto, è opportuno utilizzare delle creme apposite, anche queste acquistabili su Amazon a prezzi ultra convenienti.

Di seguito vi riportiamo le due più vendute

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche