Notizie.it logo

De Sica e Boldi tornano insieme nel prossimo film di Natale

boldi e de sica di nuovo insieme

Boldi e De sica di nuovo insieme per "Amici come Prima", il nuovo film comico che vedrà la coppia tornare nei cinema sotto Natale.

Boldi e De Sica di nuovo insieme sul grande schermo: ad annunciarlo è stato Massimo Boldi negli studi di Pomeriggio 4. Il famoso attore comico ha anche rivelato che la bagarre tra lui e l’amico di una vita in realtà era tutta una montatura per dare maggiore risalto all’uscita del film, che si intitolerà Amici Come Prima”. Chi si aspetta qualcosa di rivoluzionario dalla coppia Boldi – De Sica dovrà sopportare una cocente delusione.

Boldi e De sica: nuovo cinepanettone

Il primo film comico dello storico duo è del 1986 e si intitolava “Yuppies – I giovani di successo”. Da allora la formula del film grossolanamente comico, vagamente sexy e che strizza l’occhio alla commedia volgare è stata portata avanti per la bellezza di altri 22 lungometraggi.

La serie dei vari “Natale a …” che ha decretato il riconoscimento di Neri Parenti come regista simbolo di un genere è continuata fino al 2011 con il film Vacanze di Natale a Cortina ma nel frattempo il sodalizio artistico tra Boldi e De Sica era già naufragato, interrompendosi nel 2003 dopo il film Natale in India.

Da allora sono passati quindici anni e i due attori hanno intrapreso strade professionali separate che però non li hanno condotti al grande successo di pubblico e di introiti che per oltre venti pellicole sono stati assicurati dai cosiddetti cinepanettone.

E’ questo il motivo fondamentale per cui i due hanno accettato di tornare a lavorare assieme per l’ennesimo film di Natale il cui titolo prenderà spunto da una vicenda che ha coinvolto i due attori per anni e anni.

boldi e de sica di nuovo insieme

“Il litigio è stato una trovata”

La divergenza artistica e personale tra quelli che sembravano due professionisti affiatati nella vita reale e davanti alle telecamere è stata fin dal principio oggetto di grande curiosità da parte del pubblico. Sul finire dello scorso Febbraio Boldi aveva rivelato che si è trattato di uno scherzo goliardico che lui e De Sica avevano deciso di fare al pubblico in un periodo molto difficile per Massimo Boldi. All’epoca sua moglie era appena defunta e lui aveva deciso di cambiare radicalmente percorso professionale reinventandosi come produttore cinematografico. Questo allontanamento dalle scene e dall’antica coppia con De Sica costituiva il pretesto perfetto per far credere a tutti che i due ce l’avessero a morte l’uno con l’altro.

Il problema è che la stampa per una quindicina d’anni ci ha creduto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche
Leggi anche