Davide Tresse chiede a Georgette di sposarlo

Georgette Polizzi e Davide Tresse stanno pensando al matrimonio, o meglio ci sta pensando lui. Che le ha fatto una dichiarazione pubblica.

Georgette Polizzi e Davide Tresse sembravano destinati a una vita di felicità. Bellissimi e innamorati (il loro amore aveva brillantemente superato la prova di Temptation Island nel 2016), hanno vissuto serenamente la loro storia fino a pochissime settimane fa, quando a Georgette è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Attraverso le pagine di Di Più si sono scambiati parole di grande amore, fino alla sorprendente richiesta di lui.

Rimane solo una domanda: era proprio necessario farlo in pubblico?

Georgette Polizzi e Davide Tresse

Georgette era arrivata in ospedale perché da un giorno all’altro i suoi arti avevano smesso di rispondere agli ordini della sua mente e perché la sensibilità del torso era andata progressivamente diminuendo. Ricoverata per diversi giorni, la Polizzi ha dovuto fare i conti con una diagnosi terribile, che ha letteralmente sconvolto la sua vita, che sembrava destinata a una battuta d’arresto.

Nonostante questo il fidanzato Davide Tresse non ha mai smesso di sostenerla né di trascorrere con lei più tempo possibile. In più di un’occasione Georgette ha ringraziato pubblicamente il suo compagno sui social, spiegando che senza di lui non sarebbe mai stata in grado di affrontare la situazione con la stessa forza e serenità d’animo.

Georgette Polizzi e Davide Tresse

La decisione di separarsi e la proposta

Com’è comprensibile però la Polizzi alterna momenti di grande forza a momenti di profondo sconforto. Proprio a seguito di un periodo difficile Georgette prese la decisione di lasciare Davide o meglio, chiedere al ragazzo di troncare la relazione perché non sopportava l’idea di essere soltanto un peso per lui.

Per comunicare la sua decisione a Davide, la Polizzi decise di far pubblicare una lunga lettera aperta al settimanale Di Più.

Su quello stesso settimanale, a distanza di pochissimo tempo arriva la risposta di Davide, il quale sembra deciso più che mai a non lasciarsi scoraggiare dai momenti di sconforto della sua compagna.

Amore mio non sono un supereoe. Mi chiedo se avrò sempre le forze per affrontare tutto questo perché credimi io soffro tanto quanto ti vedo stare male. . Soffro insieme a te Georgette e anche questo è amore. Sono convinto che avremo tanti altri giorni belli da vivere… sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie.

Con queste parole Davide sembra mettere completamente fine alle paure di Georgette, alla quale non resta che dire di sì.

La situazione clinica di Georgette Polizzi

La sclerosi multipla, ha spiegato Georgette in una serie di video su Instsagram, può manifestarsi a diversi livelli di gravità a seconda dei casi e delle persone che ne sono affette. Apparentemente la forma che ha colpito lei non è delle più gravi, dal momento che dopo intense ore di riabilitazione, Georgette ha dimostrato di essere in grado di camminare quasi da sola. Nonostante questo è necessario che per la maggior parte della giornata la Polizzi adoperi la sedia a rotelle, cose che le piace molto poco.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Anthony Bourdain, il compagno di Asia Argento, è morto

Diletta Leotta nuova conduttrice di Detto Fatto?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.