Davide De Marinis e Morandi (Morandi, portalo a Sanremo)

Sto pranzando con davanti RaiNews quando all’improvviso spunta fuori Davide De Marinis. Di lui ho ricordi vaghi, mi viene in mente solo questa cosa qua. Ci…, dai, ascoltiamolo, gli fanno l’intervista. Ringrazia le migliaia di persone che gli hanno scritto via mail e tutti quelli che hanno guardato il suo ultimo singolo su internet.

Ah, ecco perchŠ la sua faccia compare da un paio di giorni tra i video pi— cliccati di Youtube, ok.

Com’Š come non Š, la sua canzone pare sia una simpatica protesta contro le raccomandazioni di Sanremo e dello showbiz in genere: racconta che da otto anni tenta di partecipare al Festival, ma che ogni volta la risposta Š negativa. “Non sei abbastanza big per cantare tra i big“. Cos lui prende la chitarra e in mezz’ora butta gi— ‘sta canzone.

La ascolto e concordo, si sente che Š stata fatta in mezz’ora. Noto anche che il video l’han girato in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Inoltre vedo Giovanni Conversano tra le comparse (punzecchia MadamaMaria e poi ecco un tronista, perverso da parte sua).

La ascolto di nuovo e le perplessit… rimangono: per me Š una cosina semplice semplice, una canzoncina senza pretese che gioca molto sul momento (il Festival sta per iniziare, quindi ottiene spazio chi parla di Sanremo, per Sanremo, da Sanremo, con Sanremo, contro Sanremo).

Non ce l’ho con De Marinis, eh? Il suo Š un pezzo leggero, giocoso, facile da ascoltare (forse troppo, ecco cosa mi ricorda). Ne apprezzo l’intento. Per• boh. Addirittura grande successo radiofonico e del web? Accidenti, mi son perso qualcosa. Oh, well, complimenti a lui.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

Contentsads.com