Danni della nicotina: conseguenze e come smettere

I danni della nicotina arrecano conseguenze serie e dannose all'organismo e alla salute, in generale.

Il fumo, si sa, fa male e i danni della nicotina sono tremendi in quanto intacca la salute, l’organismo e tantissimi altri aspetti. Per questa ragione, smettere è fondamentale e l’unica soluzione per stare bene. Ecco come fare per dire addio a questo vizio e i metodi migliori.

Danni della nicotina

Secondo alcuni dati e stime raccolte, la nicotina, quindi l’eccessivo fumo di sigaretta è causa di più di 440 mila morti negli Stati Uniti e di 80 mila in Italia. Un dato preoccupante e allarmante, ma che pone l’accento sui danni della nicotina e le conseguenze terribili che il fumo di sigaretta arreca alla salute. Il fumo, a prescindere se si è fumatori o anche solo accanto a qualcuno che fuma, porta a danni terribili, come patologie che interessano i polmoni, l’apparato respiratorio, cardiocircolatorio e molto altro.

L’assunzione prolungata di tabacco incide sia sulla qualità che la durata della vita stessa. Fumare almeno 20 sigarette al giorno riduce di molto la vita media senza contare tutti i danni della nicotina al fisico, alla salute, ecc. Proprio per questa ragione, risulta fondamentale smettere di fumare sia per la salute, in primis, ma di conseguenza anche degli altri.

Sono diversi i metodi che aiutano a smettere di fumare e, quindi, a lenire i danni della nicotina. Le soluzioni naturali, come No Smoke che aiuta a rinunciare e dire l’addio per sempre al fumo, ma anche i gruppi di aiuto che possono dare una mano a chi vuole smettere e, non sempre, riesce, per mancanza di volontà.

Rinunciare a fumare aiuta a stare bene, in quanto non appena smettete, sono tantissimi gli effetti e i risultati positivi che potete ottenere, a cominciare da un notevole risparmio.

Danni della nicotina: conseguenze

Per chi ancora non lo sa, sappiate che i danni della nicotina si intravedono soprattutto nel sistema cardiovascolare e broncopolmonare con evidenti difficoltà a respirare. Inoltre, il fumo invecchia la pelle con le mani ingiallite a causa della sigaretta che i fumatori tengono sempre tra le mani. Comporta anche un aumento dell’irsutismo nel volto e della raucedine con un rischio molto alto per i fumatori forti, ovvero coloro che fumano almeno 20 sigarette al giorno.

In base ad alcuni studi, sembra che i danni della nicotina interessino anche l’aspetto mentale con conseguenze terribili su alcuni deficit e la demenza senile. Chi fuma rischia di avere i vasi sanguigni, compresi quelli cerebrali, quindi che regolano alcune funzioni, danneggiati e lesi. Il fumo comporta un restringimento e indurimento delle arterie con minor apporto di ossigeno al cervello.

Quindi, non solo bronchi e polmoni, ma anche altre zone, come le funzioni cerebrali, sono particolarmente lese e danneggiate per via dei danni della nicotina. Le conseguenze del tabagismo riguardano anche problemi al cavo orale con ingiallimento della dentina, aumento del rischio di gengivite e anche maggiori possibilità di contrarre il cancro alla bocca.

Inoltre, i danni della nicotina comportano conseguenze anche per quanto riguarda il cancro della laringe, del fegato e del pancreas. Può portare a danni renali e peggioramento della retinopatia nei giovani soggetti che soffrono di diabete. I danni della nicotina causano problemi anche alla sessualità maschile aumentando il rischio d’impotenza, soprattutto in quei soggetti che hanno già patologie cardiovascolari.

Il miglior rimedio per smettere

Per limitare i danni della nicotina, è fondamentale smettere e, per farlo, sono diversi i rimedi a base naturale che potete usare. Il miglior rimedio, raccomandato da esperti e consumatori, è attualmente No Smoke. Uno spray made in Italy della linea Natural Fit, che elimina la presenza di nicotina nel corpo e anche la dipendenza dal fumo di sigaretta e ha le seguenti proprietà:

  • Recupera l’energia perduta
  • Dona un alito fresco e pulito
  • Combatte la dipendenza da nicotina
  • Aumenta l’energia.

Smettere di fumare è difficile, ma con la combinazione di forza di volontà e grazie a No Smoke potete riuscire in questo obiettivo. Uno spray che non ha agenti o coloranti, ma soltanto componenti naturali che aiutano a rinunciare al tabagismo per sempre. Uno spray che si usa in maniera molto semplice in quanto basta spruzzarlo all’interno del cavo orale per avere subito la sensazione di aver spento una sigaretta. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ha una azione rapida e immediata. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali che fanno bene all’organismo e hanno capacità detox, quali:

  • Guaranà: un tonico e stimolante naturale, aiuta a superare l’assuefazione e la dipendenza dalla nicotina, soprattutto nei periodi e momenti che sono maggiormente difficili
  • Zenzero: una pianta che ha effetti stimolanti e depurativi, permette di superare i danni della nicotina e la dipendenza dal fumo
  • Menta: ha proprietà rinfrescanti sul cavo orale dal momento che elimina il cattivo odore a causa del fumo e che tende a depositarsi tra la bocca e i denti
  • Griffonia: agisce sullo stimolo neurale indebolendolo. Inoltre, aiuta a recuperare il buonumore che spesso è assente quando si prova a smettere di fumare.

I consumatori lo consigliano in quanto si tratta di un prodotto ottimale come dimostrano anche le recensioni disponibili sul sito ufficiale del prodotto.

Gli stessi esperti del settore consigliano No Smoke in quanto permette di liberarsi dalla dipendenza della nicotina e condurre una vita normale e il corpo si purifica grazie allo zenzero, ingrediente fondamentale dello spray stesso.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per uno spray invece di 82 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fare il bagno dopo mangiato non fa male: le parole degli esperti

Cicatrici da acne: le cause e i rimedi

Leggi anche
  • dolori alle gambe ciclo rimediDolori alle gambe durante il ciclo: rimedi e consigli utili

    Arriva il ciclo e avete dolore alle gambe? Qui di seguito i rimedi per migliorare la situazione.

  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • fisioterapia quando serveFisioterapia: i consigli per capire quando serve realmente

    In cerca di un fisioterapista? Qui di seguito i consigli per capire se serve realmente oppure no.

  • 
    Loading...
  • dipendenza da sigarettaDipendenza da sigarette: conseguenze e come smttere

    La dipendenza da sigaretta si può sconfiggere con il miglior prodotto naturale che permette di smettere di fumare in modo sano.

Contents.media