Daniele Luttazzi torna in tv su La7: cosa ne pensate?

Daniele Luttazzi, l'ultimo degli epurati dalla Rai dopo L'editto bulgaro di Berlusconi, tornerà in tv su La7. Lo farà in autunno, e noi aggiungeremmo anche che era ora. Un attimo, Luttazzi può non piacervi, ma gli editti che vengono dall'alto, le censure, il tagliare fuori qualcuno perchè parla male di te è un atteggiamento che non ci piace.

Leggiamo su Repubblica di questo colpo di scena davvero inatteso, Antonio Campo Dall'orto, direttore di La 7, ha infatti comunicato ieri sera che il comico, radiato dagli schermi televisivi in seguito al famigerato "editto bulgaro" del governo Berlusconi del 18 aprile 2002, lo stesso che aveva fatto altre illustri vittime (Biagi, Santoro, Guzzanti…), tornerà a sorpresa a fare tv proprio per la sua rete.

"Io francamente – ha dichiarato Campo Dall'Ortocredevo che Luttazzi sarebbe tornato in tv solo a patto di essere reintegrato in Rai.

Invece, quando ho visto che la Rai non si decideva, l'ho invitato a entrare nella nostra squadra".

Quanto ai contenuti "non c'è tanto da fantasticare: sarà una delle cose tipiche di Luttazzi", dice Campo Dall'Orto. 

Tutti si aspettavano un ritorno di Luttazzi in Rai o un non ritorno (oltretutto quest'ultima era l'ipotesi più accreditata, viste le richieste di Luttazzi, che non voleva in alcun modo essere censurato), invece lui ha scelto La7.

Insomma, un bel colpo per La7, un bel colpo per la satira italiana, un ottimo finale per la triste vicenda dell'editto buglaro che vide coinvolti Luttazzi Santoro e Biagi.

Qui sotto il video del fatidico giorno, nel caso ve ne foste dimenticati.  

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’Isola dei Famosi 5 diventa “L’isola dei 5 figli dei Famosi”

Britney Spears è tornata con il singolo “Get back”: almeno così dice lei…

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media