Damellis e Onestini mai dalla D’Urso, c’entra la De Filippi?

I tronisti e Barbara D'Urso hanno interrotto ogni relazione professionale. C'è lo zampino di Maria De Filippi o è una loro scelta personale?

I tronisti e Barbara D’Urso a quanto pare non si incontreranno mai davanti alle telecamere. Anche ai più distratti infatti è apparso evidente che dopo i reality a cui hanno preso parte, nessuno degli ex tronisti è tornato nei salotti di Barbara D’Urso. Ne sono un esempio clamoroso Andrea Damante e Giulia De Lellis: quest’ultima prima di entrare nella casa era un’ospite fissa dei programmi della D’Urso. Le cose sono cambiate dopo il Grande Fratello: ma perché?

I tronisti e Barbara D’urso

Se Giulia De Lellis è letteralmente scomparsa dai programmi di Santa Barbara da Cologno Monzese, altri hanno stabilito di non metterci nemmeno piede.

Luca Onestini e Ivana Mrazova, che non sono mai stati avari di ospitate televisive, hanno sempre rifiutato gli inviti della D’Urso, preferendo annunciare in altri luoghi il loro fidanzamento ufficiale e il prossimo matrimonio.

Alla stessa maniera, Francesco Monte, che era stato ignorato dalla D’Urso fino a che era stato un semplice tronista, era stato ripetutamente invitato durante e dopo la vicenda di Cecilia e Ignazio Moser al Grande Fratello VIP. Anche in questo caso l’ex tronista ha declinato l’invito.

L’ordine di Maria De Filippi

Ci sono diverse teorie sui motivi per cui i tronisti e Barbara D’Urso non troveranno mai un punto d’incontro davanti alle telecamere.

La principale è quella che vede un preciso ordine di Maria De Filippi dietro le scelte dei suoi ex tronisti. Una delle regine incontrastate di Canale 5 cioè non gradirebbe che i “suoi ragazzi” vadano a ingrassare i dati d’ascolto della diretta rivale della De Filippi. Non c’era motivo di imporre un simile veto quando gli ex tronisti non erano così famosi, ma dopo l’enorme esposizione che tutti loro hanno avuto a seguito del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi probabilmente la De Filippi ha voluto mettere in chiaro alcune cose.

Tronisti da barbara d'urso

La solidarietà con Cecilia

Un’altra teoria, meno complottista e un po’ più umana, è quella secondo cui i tronisti hanno disertato le trasmissioni di Barbara a causa dell’atteggiamento sempre molto critico e molto caustico degli opinionisti di Barbara nei confronti del comportamento di Cecilia Rodriguez. Dal momento che Barbara non ha mai preso le distanze da quello che affermavano i suoi ospiti e, al contrario, in più di un’occasione ha espresso con grande chiarezza il proprio disappunto per il comportamento della Rodriguez, gli amici di Cecilia avrebbero potuto decidere di evitare le sue trasmissioni.

Per Francesco Monte il discorso attualmente è ancora più complesso. Monte potrebbe fregarsene altamente di quello che si dice a Pomeriggio 5 e a Domenica Live in merito alla sua ex fidanzata, tuttavia Francesco ha sempre mostrato in più di un’occasione di non apprezzare la cosiddetta “televisione del dolore” e l’atteggiamento fin troppo teatrale che si respira negli studi di Carmelita. A questo va aggiunto che l’arcinemica di Monte – Eva Henger – è ormai un’habitué dei programmi di Barbara e Francesco sta evitando in ogni modo di incontrarla.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com