Dallas 2012 telefilm: su Canale 5 tornano J.R., Bobby e Sue Ellen

Dallas 2012: da marted 16 ottobre su canale 5 tornano J.R. Ewing, Bobby e Sue Ellen. Ricordate i tormentoni “Chi ha sparato a J.R.?” e “Era tutto un sogno”?

Dallas Š una pietra angolare della storia della tiv—. Grazie a (o a causa di) questo show siamo passati dallesoap opera melense del pomeriggio, con target prettamente femminile, ai grandi drammoni familiari in prima serata, con target trasversale.

Le gesta del perfido J.R., di quel bel tomo di Bobby e della svenevole Sue Ellen ci hanno accompagnati lungo tutto un decennio, gli anni ’80, entrando prepotentemente nell’immaginario collettivo. A trent’anni di distanza, infatti, Dallas viene ancora ricordato per due frasi-tormentone: “Era tutto un sogno” e “Chi ha sparato a J.R.?“.

La prima frase riguarda la morte di Bobby, investito da un’auto guidata da Katherine, davanti agli occhi dell’amata Pam (per i non amanti di Dallas: non preoccupatevi dei nomi, ai fini del discorso sono poco importanti).

E’ una sequenza assai nota, in quanto fulgido esempio di diabolico espediente narrativo: in seguito si scoprir… che l’incidente, cos come il resto degli avvenimenti della stagione, eran solo il frutto d’un sogno di Pam – cosa che ha fatto letteralmente ammattire i fan della serie. QUI IL VIDEO.

La seconda Š legata al celeberrimo mistero che ha coinvolto (e sconvolto, in alcuni casi) gli spettatori nel finale della seconda stagione del telefilm.

Qualcuno spara a J.R. Ewing, principale cattivo della serie! Oh my God! L’evento d… la stura ad una quantit… abnorme di illazioni, teorie ed ipotesi, catalizzando l’attenzione di mezzo mondo. A noi, imbottiti di CSI e Fox Crime, fa solo urlare: “Ma ahahah, lascia quintali di impronte digitali sull’arma e nessuno se ne accorge?”. Altri tempi. QUI IL VIDEO.

Ad ogni modo, Dallas torna stasera su Canale 5. In America, dove Š andato in onda a giugno, i fan sono divisi: c’Š chi ha apprezzato il tentativo d’attualizzare una serie che ha fatto epoca, c’Š chi invece ha detestato la standardizzazione dello show su livelli da Beautiful, con dialoghi mosci e bambocci bellocci (“beautifulizzati”, appunto). Personalmente poco me ne cale: l’unico motivo per cui lo vedr• sono le magiche sopracciglia viventi di Larry Hagman, talmente energiche e vibranti da far concorrenza ad un altro grande malvagio dell’universo televisivo, Ming di Mongo.

Segui TELE DICO IO su Facebook e Twitter!

SIGLA DALLAS 2012:

ALTRI LINK:

Dallas 2012: in onda da oggi il sequel del telefilm leggendario

Moda: White Rabbit Couture celebra il ritorno di “Dallas

Desperate Housewives: Larry Hagman (JR di Dallas) arriva a Wisteria Lane

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Raffaella CarràA far la moda comincia tu! – Raffaella Carrà in mostra a Sanremo 2023

    Lo stile di Raffaella Carrà è immortale, proprio come la sua personalità. A Sanremo 2023 nasce una mostra a lei dedicata: A far la moda comincia tu!

  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

Contentsads.com