Dakota Johnson: “Il ciclo mestruale è una rovina”

L'attrice Dakota Johnson ha parlato a ruota libera dei problemi che le causa il ciclo mestruale e dell'importanza dei giusti contraccettivi.

Adesso che l’attrice Dakota Johnson ha raggiunto la popolarità mondiale grazie alla trilogia di ‘50 sfumature‘, sembra essere diventata una delle massime esperte di sesso. E infatti non perde occasione per parlarne a ruota libera, toccando anche argomenti che generalmente sarebbero tabù per la maggior parte delle persone.

Soprattutto quelle che preferiscono tenere alcune cose per sè. Lei invece ha parlato proprio recentemente di ciclo mestruale, seno che aumenta di taglia e poi diminuisce, contraccettivi più adatti per ogni donna.

Dakota Johnson e il ciclo mestruale

L’occasione per parlare apertamente di questi argomenti che solitamente non si leggono sui giornali di gossip, ma solo nelle riviste specializzate per donne, è arrivata con l’intervista per InStyle. In questo frangente l’attrice Dakota Johnson, diventata famosa come protagonista femminile della trilogia scabrosa di ‘50 sfumature‘, nonché figlia d’arte – la madre è Melanie Griffith e il padre è Don Johnson – ha parlato davvero a ruota libera.

Facendosi portavoce dei problemi che hanno molte ragazze con l’appuntamento mensile con il ciclo mestruale, la Johnson ha detto a InStyle: “Gli sbalzi ormonali durante il ciclo mestruale mi rovinano la vita ogni mese“. Questo perché il suo seno aumenta di volume. Lei dice “8 volte“. E’ decisamente esagerato, ci sarebbero ragazze che pagherebbero per avere il ciclo tutta la vita, se il seno aumentasse così naturalmente, senza ricorrere alla chirurgia estetica.

L’attrice ha anche detto che è “incredibile come, nonostante accada con regolarità, per me sia sempre un trauma“. Pensare che ha 29 anni, quindi dovrebbe avere le mestruazioni da qualche annetto. Si vede che è una persona particolarmente sensibile agli sbalzi ormonali, che vanno a modificare sia il suo corpo, che la sua mente.

I contraccettivi giusti

La simpatica Dakota non si è risparmiata nemmeno sull’argomento contraccettivi e ha spiegato come, secondo lei, sia piuttosto complesso trovare quelli giusti per ogni singola persona. “È davvero complicato capire quale tipo di anticoncezionale faccia al caso tuo e, soprattutto, non crei problemi di salute” ha spiegato. L’attrice si riferisce soprattutto al fatto che in America, soprattutto tra i ceti medio bassi della popolazione, c’è molta ignoranza per quanto riguarda l’educazione sessuale.

Lei sta collaborando attivamente con l’associazione Global Citizen per riuscire a sensibilizzare ulteriormente le persone, non solo americane, sul tema del sesso. E sul fatto che è importante sapere che tipo di medicine si possano utilizzare tranquillamente e quali, invece, non vanno prese a cuor leggero. Lo stesso vale anche per gli anticoncezionali ed i contraccettivi. Quello che vorrebbe riuscire a fare la Johnson è far arrivare a quante più persone possibili il messaggio dell’importanza di trovare i metodi anticoncezionali giusti per il proprio corpo ed il proprio partner, evitando qualsiasi tipo di effetto collaterale. Se si ingerisce una pillola anticoncezionale, bisogna sapere bene qual è la sua finalità e cosa contiene, che modifiche può apportare al corpo della donna e per quanto tempo. Solo un utilizzo intelligente dei medicinali può considerarsi costruttivo.

Scritto da Laura Anna Gritti
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ballando con le stelle 2019, Antonio Razzi nuovo concorrente

Vittoria Belvedere: “Mi è esplosa la tiroide”

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media