Cyclette professionale: l’ideale per allenarsi a casa

La cyclette professionale è lo strumento ginnico che permette di allenarsi a casa e di ottenere vari benefici, quali rassodare, tonificare e dimagrire.

Con le palestre e i centri sportivi chiusi per il Covid-19, per tenersi in forma, l’allenamento da casa è fondamentale. Per farlo, sono diversi gli strumenti da usare e uno di questi è sicuramente la cyclette professionale. Ecco come allenarsi e quale scegliere.

Cyclette professionale

L’home training, ovvero l’allenamento a casa, complice anche il Coronavirus, si sta diffondendo sempre più e moltissime persone ne approfittano per allenarsi a casa in base ai propri impegni e tempi. Sono allenamenti che è possibile fare sia a corpo libero, ma anche con l’ausilio di uno strumento quale la cyclette professionale. Sceglierla non è sempre facile, anche perché bisogna considerare i vari modelli e i fattori al momento dell’acquisto.

In commercio, come già succitato, sono diversi i modelli disponibili: dalle cyclette verticali che ricordano quelle classiche sino alle orizzontali molto moderne o anche da spinning. Al momento dell’acquisto, sono diversi i requisiti che bisogna considerare, tra questi vi sono i materiali che devono essere robusti e ben resistenti in modo che possano adattarsi al fisico di ognuna.

La cyclette professionale consta di un display, una sorta di monitor che permette di rilevare alcuni parametri fondamentali durante l’esercizio, ovvero le calorie che si bruciano, la distanza, il tempo, la frequenza cardiaca, ecc. Una cyclette professionale permette di fornire display ancora più completi e accessoriati di qualsiasi informazione utile e necessaria per l’allenamento.

Un modello del genere presenta un sensore sul manubrio che, tramite la pressione delle mani, permette di monitorare e valutare il battito cardiaco. In questo modo potete regolare il tipo di lavoro che avete intenzione di compiere. I modelli professionali consentono d’impostare diversi programmi di allenamento a seconda delle vostre esigenze. Dispongono anche di vari accessori, tra cui vano porta oggetti o presentano delle connettività in modo da collegarvi a Internet anche durante l’esercizio.

Cyclette professionale: come allenarsi

Ora che avete comprato la vostra cyclette professionale, ecco come allenarsi tra le mura domestiche approfittando di ogni beneficio e vantaggio che questo strumento fornisce. Allenarsi con la cyclette professionale permette di avere sempre a disposizione questo strumento in modo da usarlo in ogni momento in base ai vostri tempi e impegni.

La cosa fondamentale è stilare un programma di allenamento a seconda degli obiettivi che volete raggiungere: tonificare o rassodare alcuni muscoli del corpo oltre ovviamente a perdere peso, ecc. Oltre al programma, è anche importante diversificare l’allenamento in modo che sia sempre piacevole e godibile ogni giorno. Cercate di essere regolari negli esercizi perché solo in questo modo è possibile ottenere risultati che siano soddisfacenti e concreti.

Sono vari gli esercizi che potete fare con la cyclette professionale: alcuni per dimagrire, altri per tonificare i muscoli o aumentare la massa muscolare. Potete anche rivolgersi a un personal trainer o professionista del settore per un programma che sia adatto a voi e ai vostri obiettivi. Il mondo del web è ricco di tantissimi esercizi e programmi per allenarsi a casa con questo strumento ginnico.

Un allenamento con la cyclette professionale da svolgere almeno tre volte a settimana dalla durata di 30 minuti a 45 permette di darvi risultati soddisfacenti. Potete anche coniugare o abbinare alla pedalata anche esercizi a corpo libero come salto con la corda o allenamento a corpo libero in modo da essere sempre stimolai e mai annoiarsi.

Cyclette professionale Amazon

Siccome il tempo per andare in palestra non sempre si trova, sono in tanti coloro che decidono di allenarsi con la cyclette professionale. Sul sito di Amazon è possibile fare ottimi affari approfittando di offerte e promozioni imperdibili. La classifica che trovate qui sotto propone alcuni articoli tra i migliori e più venduti scelti dagli utenti dell’e-commerce accompagnati da una breve descrizione del prodotto.

1)Sportstech SX400 Cyclette professionale

Un modello dotato di volano bilanciato cn la possibilità di regolare il livello di resistenza senza mai interrompere l’allenamento. Molto silenziosa con pedali antiscivolo e supporti che è possibile regolare. Dotata di una console multifunzione con display digitale e vari programmi di allenamento. Permette di controllare il battito cardiaco sul poggiamani. I braccioli sono imbottiti e il sedile è confortevole. Comprende anche l’e-book con vari esercizi e allenamenti.

2)Shuoqi cyclette per casa

Sicura, regolabile con piedini antiscivolo in modo da ottenere ottimi risultati. Molto silenziosa e discreta, quindi non dovete preoccuparvi del rumore. Ha una doppia protezione su ambo i lati con telaio in acciaio. Dotata di display per visualizzare vari parametri come la distanza, il tempo, le calorie bruciate, ecc. Adatta anche per l’allenamento da spinning.

3)Fangx portatile cyclette indoor

Una cyclette pieghevole professionale con display elettronico. Considerata una alternativa alla classica cyclette ottima per fornire esercizi cardio e garantisce ottimi benefici alla salute e al fisico, in generale. Dispone di un sistema di azionamento silenzioso. Il design è ergonomico e il sedile regolabile per adattarsi a un peso diverso da un soggetto all’altro.

Oltre alla cyclette professionale, sono anche diversi i modelli pieghevoli.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ginnastica mentale: gli esercizi per aiutare la memoria e la mente

Fondotinta per pelli grasse: i prodotti migliori e come applicarli

Leggi anche
  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

  • cyclette da allenamentoCyclette da allenamento: i migliori modelli del momento

    La cyclette da allenamento è lo strumento ginnico ideale per tenersi informa a casa e trarne il massimo dei benefici possibili.

  • squat a casa come fareSquat a casa: come fare e gli errori da evitare

    Allenarsi a casa è sempre un’ottima idea per rimanere in forma, ma è molto importante fare gli esercizi nel modo corretto.

  • 
    Loading...
  • esercizi addominali bassiEsercizi addominali bassi: come farli a casa

    Dalla forbice alla bicicletta, sono solo alcuni degli esercizi addominali bassi che si possono fare per un addome piatto.

Contents.media