Notizie.it logo

Dimagrire con la cyclette: programma e consigli

dimagrire con la cyclette

Dimagrire con la cyclette è possibile per i tanti benefici e vantaggi per il fisico.

Per perdere peso ed eliminare i chili in eccesso, bisogna associare alla dieta, quindi a una alimentazione sana ed equilibrata, anche dell’attività fisica e del movimento. Per chi non può recarsi in palestra tutti i giorni, dimagrire con la cyclette aiuta a diminuire la circonferenza del girovita e ottenere ottimi benefici.

Dimagrire con la cyclette

Uno strumento presente in tantissime palestre, ma anche nelle case di molti italiani che ci tengono alla forma fisica e a stare in salute. Un attrezzo inventato intorno alla metà degli anni Sessanta per poi essere molto diffuso durante gli Ottanta, proprio per i benefici e vantaggi che apporta all’organismo. Un attrezzo ginnico che aiuta a eliminare i chili di troppo e avere il fisico che avete sempre sognato e desiderato.

Sono sempre di più le persone che, a causa di una vita frenetica e impegnativa, non riescono ad andare in palestra.

Proprio per loro, la cyclette è un attrezzo da avere assolutamente in casa poiché permette di bruciare tantissime calorie e grassi in eccesso. Per dimagrire con la cyclette, è importante cominciare a impostare un programma specifico di allenamento per poter usare questo attrezzo in modo semplice con tutti i vantaggi che può dare al fisico.

Un programma di allenamento è fondamentale per iniziare ad approcciarsi all’attrezzo. Per chi ha molti chili da perdere, si consiglia di seguire il piano di un esperto del settore in modo da non forzare troppo. Si raccomanda di pedalare sulla cyclette per almeno mezz’ora tutti i giorni in modo costante perché solo così potete ottenere i benefici utili.

Per i primi giorni, soprattutto se non siete particolarmente allenati, si consiglia dai 10 ai 15 minuti circa di pedalata blanda per familiarizzare con il movimento e capire come iniziare a muoversi.

In seguito, quanto siete maggiormente pronti, potete dare una accelerata in modo da poter dimagrire con la cyclette senza troppi sforzi o sacrifici.

Dimagrire con la cyclette: consigli

Un attrezzo ginnico che dà i suoi benefici, ma per chi si approccia per la prima volta, bisogna seguire delle semplici regole. Ciascuna seduta deve dividersi nelle seguenti fasi:

  • Riscaldamento
  • Allenamento
  • Defaticamento.

La prima e l’ultima fase prevedono alcuni minuti di pedalata blanca per approcciarsi e capire come funziona. La fase di allenamento comporta una pedalata con la cyclette di circa 30-40 minuti a ritmo sostenuto facendo delle pause per poter recuperare. Man mano che passano i giorni e le settimane, gli esperti consigliano di aumentare di cinque minuti ogni volta la fase di allenamento, concentrandosi anche sul riscaldamento e il defaticamento.

Per ottenere ottimi risultati, bisogna cercare di mantenere un andamento costante.

Si raccomanda di tenere accanto a voi una bottiglietta d’acqua in modo da idratarvi durante le varie sessioni di allenamento. Bisogna usarla tutti i giorni per ottenere risultati e benefici ottimali. Dimagrire con la cyclette è assolutamente possibile perché in 40 minuti circa si possono bruciare tra le 300 e le 400 calorie.

Per coloro che pensano che questo attrezzo ginnico sia noioso, potete preparare una playlist di musica grintosa ed energica per darvi la carica giusta. Potete anche guardare la vostra serie televisiva preferita o immergervi nella lettura di un libro per essere concentrati e tenervi in forma al tempo stesso.

I migliori leggings snellenti

Dal momento che dimagrire con la cyclette è possibile in quanto si bruciano i grassi e le calorie in eccesso, per svolgere nel modo migliore gli esercizi, potete indossare i leggings snellenti.

Sono un prodotto che funziona come dimostrano gli esperti del settore e le consumatrici che li usano. I migliori al momento e più utilizzati sono sicuramente i Silene Wear considerati un trattamento cosmetico che apporta i seguenti vantaggi al fisico:

  • Trasformano, rassodano e snelliscono la figura
  • Sono realizzati in tessuto elasticizzato che li rende aderenti
  • Potete indossarli in varie occasioni, compreso i momenti eleganti
  • Si possono indossare durante le sessioni di allenamento, come quando usate la cyclette
  • Il design è ergonomico per adattarsi a ogni curva del corpo
  • Proteggono dai raggi ultra violetti
  • Traspiranti per via dell’effetto ventilato.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Inoltre, i leggings snellenti della Silene Wear sono particolarmente consigliati in quanto modellano il fisico, oltre ad agire sui punti maggiormente critici del corpo della donna, ovvero gambe, addome e glutei. sono realizzati in un filato che si prende cura dell’epidermide poiché:

  • Riduce le imperfezioni e la pelle a buccia d’arancia
  • Migliora la tonicità e morbidezza della pelle
  • Dona comfort e benessere
  • Aumentano l’elasticità

Possono indossarli tutte le donne e sono disponibili fino alla taglia XXXL. Molto facili da usare in quanto basta spruzzare lo spray snellente nella parte interna del leggings e cominciare a indossarli apportando benefici al corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con lo sconto del 50% e lo spray snellente in omaggio, insieme alla spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche