Cura per la dermatillomania

La dermatillomania può essere una malattia devastante. Conosciuto anche come disturbo compulsivo della pelle, il disturbo è caratterizzato da una serie di condizioni fisiche come scolorimento, cicatrici, e gravi danni ai tessuti. Eppure il danno emotivo e mentale che è causato da dermatillomania può essere di gran lunga peggiore da affrontare. Questo danno spesso si manifesta come:
Depressione
Ansia
Bassa Autostima.

Per fortuna, quelli che sono afflitti da dermatillomania hanno un numero di opzioni di trattamento a loro disposizione. Queste opzioni di trattamento variano da terapia comportamentale a farmaci per la cura olistica alternativa. Se si verificano gli effetti negativi di dermatillomania, allora questi trattamenti possono aiutare a fermare la malattia alla porta.

Cercare aiuto professionale e trattamenti comportamentali è uno dei migliori modi per mettere fine a questo disturbo. Tuttavia, è importante notare che molti terapeuti tradizionali e psicoterapeuti non capiscono veramente la malattia della pelle raccolta. C’è anche una percentuale inferiore che sa come trattare efficacemente. In realtà, la grande maggioranza dei terapeuti non hanno mai sentito parlare di “dermatillomania”, “escoriazioni” (un altro nome per il disturbo), o “raccolta pelle”.

Prendere farmaci è un altro comune modo di fermare questo disturbo. Anche se non è il metodo più comune o efficace di trattare dermatillomania, può essere utile.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com