Cucine di lusso a 5 stelle: il progetto Durini Kitchen Store di Binova Milano

La cucina è la fiamma della casa, l'officina in cui tutto si crea e tutto si distrugge. Vediamo il progetto cucine di lusso a 5 stelle di Durini Design by Binova Milano.

La cucina, angolo vivo e palpitante della casa in cui si fa la storia: non c’è donna che non desideri un ambiente bello e allo stesso funzionale in cui non solo preparare pranzetti succulenti ma soprattutto circondarsi dei propri cari. I trend più in voga ricercano la cucina a pianta aperta ad isola, con quel gusto lineare, spaziosa e tutta da vivere a 360°. Non esiste però solamente la cucina open space, ma anche le versioni salva-spazio per le metrature più ridotte, come quelle angolari, modulari e combinabili. Binova Milano è il brand leader nella produzione di cucine moderne, eleganti e raffinate ma sempre funzionali, per una donna dinamica e attenta al dettaglio. Andiamo a presentare il Progetto Durini Design by Binova Milano, lo showroom in via Durini 17, ang. Galleria Strasburgo n°3: un tripudio di bellezza e luminosità con una collezione di cucine sofisticate che sono pura arte e architettura.

Progettazione e realizzazione plastica e pittorica

Arte & design si fondono completamente nei concept di cucine di lusso Binova Milano. È l’epoca della Kitchen’s Architecture, una tendenza che mira a realizzare un dialogo e una connessione tra il mobile e lo spazio circostante, un legame tale da confondere l’occhio e la mente. I componenti d’arredo si compenetrano con le superfici in un rapporto vicendevole, grazie alla progettazione 3D e alle nuove tecnologie AR e AI: un work in progress in cui la cucina si identifica con il contesto e si ottiene un risultato omogeneo e uniforme.
Questo è il concept delle cucine lussuose del progetto Durini Binova: realizzare degli ambienti confortevoli e funzionali in cui cucinare, ospitare gli amici e leggere un libro in completo relax. Ma andiamo a scoprire di più su queste cucine contemporanee top di gamma, il fiore all’occhiello del Progetto L2G Luxury Living della capitale meneghina.

Qual è il filo condutture delle cucine Binova

Quando si parla di cucine di lusso non si intende solamente il pregio dei materiali e delle rifiniture, o gli elettrodomestici di ultima generazione. È necessario partire dal progetto, cioè dalla cucina in nuce che nasce dall’incontro tra sperimentazione tecnologica, ricerca dei migliori processi produttivi, scelta degli elementi costitutivi e design plastico: tutti questi elementi devono convivere assieme in una sinergia efficace. Come i colori complementari che, accostati uno con l’altro, si valorizzano a vicenda, le cucine Binova sono il frutto di un sodalizio a catena tra tecnologia, innovazione e cura artigianale totalmente Made in Italy.

Un ambiente collegato con tutta la casa

La cucina è la fiamma della casa, l’officina in cui tutto si crea e tutto si distrugge: se le pareti potessero parlare racconterebbero di generazioni di donne che impastano, stendono sfoglie, tramandavano ricette e aneddoti di vita. Non si tratta solamente di comuni fornelli accesi: la cucina è anche l’ambiente dove si ospitano i propri cari, in cui nascono idee e ispirazioni. È la cellula della casa da cui parte tutto: una cucina lussuosa ha il pregio di essere strettamente collegata con tutto l’impianto abitativo ed essere funzionale e ben organizzata per garantire il massimo del comfort.

Una cucina che parla da sè

Basta visitare lo showroom per ammirare le cucine lussuose del Kitchen Store di via Durini 17 a Milano, delle vere e proprie opere d’arte. Una collezione di soluzioni belle, tecnologiche, innovative e spaziose: tante ispirazioni come i modelli Vogue, Vesta, Mantis, Regula, Bluna, Mono, Scava. La cucina Binova Vogue, ad esempio, è l’emblema della leggerezza, realizzata con un uso sapiente di materiali industrial chic come metallo e alluminio. Il finish metallizzato tende ad asciugare e alleggerire l’assetto compositivo, combinato ad arte con le superfici in legno impiallacciato di noce. Vogue, come dice il nome stesso, è una cucina davvero bella e raffinata tutta da esibire, il gioiello della casa. È dotata di frigo cantinetta per conservare al meglio le bottiglie di vino e di tanti altri comfort per cucinare e stare con gli amici. Una meraviglia, ispirata alla donna che cucina indossando un paio di Louboutin!
Questo è il nuovo concept delle cucine moderne, l’essere parte integrante di un progetto di design che va a coinvolgere tutta la casa.

Tante cucine lussuose con un unico focus

Ogni progetto ha una propria personalità: le cucine Binova Milano sono tutte diverse, tra linee curvy e morbide e contaminazioni geometriche e ortogonali, tinte neutre o più intense e metallizzate. Il lusso e la ricerca di Binova Milano si traducono negli accessori e negli optional come i vassoi per conservare distillati e calici preziosi, fornelli ad induzione, sottovuoto e abbattitore per performance culinarie da cucine professionali a 5 stelle. Le soluzioni personalizzate e su misura sono progettate per soddisfare qualsiasi tipologia di metratura e la richiesta del cliente più esigente. Oltre alla cucina ad isola a pianta aperta, Binova escogita le strategie più efficaci per spazi più contenuti, con soluzioni ad angolo, a penisola, combinabili e componibili ad hoc. L’utilizzo di moduli, però, non deve confondere perché non si tratta di cucine in serie e anonime, ma dalla fortissima impronta artigianale. È la cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali che contraddistingue il pregio Made in Italy celebrato in tutto il mondo.

Materiali e finish di pregio

Il Gruppo L2G Luxury Living Milano è conosciuto per la ricerca e la dedizione nell’interior design: con le cucine Binova e lo showroom di via Durini chiude il cerchio con una collezione di cucine de luxe che non si dimenticano in fretta. La bellezza dei materiali come legno noce, massello e betulla fa rima con qualità come durevolezza e solidità nel tempo: i finish laccati e metallizzati illuminano l’assetto compositivo come tocchi di tempera sulla tela, regalando un effetto cromatico straordinario. Rifiniture opache e matt per le cucine più sobrie, linee pulite e less is more che si accendono con un dettaglio unico come una modanatura improvvisa e inaspettata. Le cucine de luxe Binova Milano sono tutto questo, la ricerca costante nell’innovazione per restituire un ambiente bello da vivere e da fruire, con un tocco di personalità in più.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • liks digital ok7agfhgihk unsplashPerché i casinò online sono popolari in Svizzera?

    Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un incredibile incremento di iscrizioni sui casinò online in Svizzera.

  • allenare pavimento pelvicoE tu alleni il tuo pavimento pelvico?

    Per raggiungere la condizione di benessere fisico e psicologico, molte persone scelgono di dedicare alcune ore del loro tempo libero al proprio corpo e all’esercizio fisico.

  • pandaDonne e motori: la Fiat Panda tra le auto più amate dal pubblico femminile

    In fase di scelta di una nuova vettura, la preferenza delle automobiliste sembra ricadere soprattutto su modelli compatti, comodi, esteticamente piacevoli ed a ridotto consumo.

  • pexels daan stevens 939328Una serata tra amici? Ecco come organizzarla!

    Molti amano ricevere ospiti in casa e organizzare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con gli amici più fedeli, con cui condividere delle sane risate e qualche passatempo. Niente di meglio per allentare lo stress e rinsaldare i legami con le persone più care.

Contents.media