Cristiano Malgioglio lancia una sfida al Gf Vip

Cristiano Malgioglio lancia una sfida alla produzione del reality show che si avvia a concludersi. Vip radical chic per l'anno venturo?

Cristiano Malgioglio lancia una sfida al GF VIP per l’edizione 2018. Subito dopo essere stato eliminato dalla finale Malgioglio arriva in studio e si pone immediatamente al centro dell’attenzione, con una proposta “rivoluzionaria”.

Il Vip più pagato del Grande Fratello VIP 2017 è già pronto a fare da consulente artistico per la prossima edizione dello show.

Con i suoi consigli la Blasi potrà bissare il successo di pubblico ottenuto da questa amatissima edizione del reality?

Cristiano Malgioglio lancia una sfida al GF VIP

“Questo programma a mio avviso dovrebbero farlo tutti, anche quelle persone radical chic. Io sono un paesano chic. Ma io vorrei che i radical chic venissero al Grande Fratello perché emoziona”

Questa la dichiarazione di Malgioglio appena uscito dalla casa.

Il paroliere ha parlato come al solito di se stesso con una sorta di pungente autoironia, definendosi un “paesano chic”. A chi stesse pensando nel momento in cui parla di “radical chic” della televisione nostrana diventa chiaro subito dopo.

Il paroliere fa i nomi di Rita Dalla Chiesa e Enrica Bonaccorti che hanno sempre fatto in modo da tenere i propri impegni professionali e le proprie aspirazioni ben lontane dalla TV popolare che considerano, evidentemente, di pessimo gusto.

La sfida lanciata al Grande Fratello VIP consisterebbe quindi nel convincere anche i VIP più restii ad avvicinarsi ai reality perché i reality e in particolare il Grande Fratello, emozionano.

Malgioglio sta davvero lanciando una sfida al Grande Fratello VIP oppure sta indirettamente indirizzando una frecciatina ai suoi colleghi che non amano il trash.

malgioglio lancia una sfida

Edizione 2018 del Grande Fratello VIP

Se l’invito di Malgioglio fosse accolto dalla produzione del Grande Fratello e anche dai “radical chic” a cui la proposta dovrebbe essere rivolta, si assisterebbe a una vera e propria rivoluzione all’interno dei meccanismi del Grande Fratello VIP. Niente più trash? E sarebbe davvero una svolta interessante? Una Rita Dalla Chiesa saprebbe condividere la casa e lo spazio televisivo con personaggi resi famosi da Uomini e Donne e non in grado di distinguere la Repubblica Ceca dalla Scozia (la De Lellis ha donato al programma questa e altre perle).

E se l’intero programma si alzasse di tono ospitando VIP più raffinati e radical chic, in grado di proporre argomenti più intellettuali al pubblico, il programma sarebbe davvero un successo?

Molto probabilmente no, perché si trasformerebbe in uno show piuttosto noioso per la fascia di pubblico che ama i reality e che ama la TV di intrattenimento.

Malgioglio e il Grande Fratello VIP

Dietro la proposta di Malgioglio, che conosce benissimo i meccanismi televisivi, sembra celarsi quindi un’altra finalità e non una semplice proposta di cambiamento.

La partecipazione di un VIP al Grande Fatello ha sempre un risvolto negativo a fronte dell’enorme popolarità che il VIP acquisisce o ri-acquisisce grazie allo show: le critiche. Pur essendo molto amato, Malgioglio ha comunque ricevuto un gran numero di critiche da parte dei telespettatori e si ha come l’impressione che Cristiano aspiri ad esporre allo stesso rischio anche coloro che, per le loro scelte professionali, sono sempre state “intoccabili” da questo punto di vista.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gravidanza: essere incinta quando non va più di moda

Cecilia e Ignazio nell’armadio: la scena non convince

Leggi anche
  • Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?Temptation Island, Valentina e Tommaso: chi sono i due giovani?

    Oltre Claudia e Ste la seconda coppia ufficiale di Temptation Island 2021 è quella formata da Valentina e Tommaso, chi sono?

  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

Contents.media