Crema corpo, i migliori prodotti di bellezza

Crema corpo per ogni tipo di pelle, questo è il segreto per mantenerla sana

La pelle va coccolata con la crema corpo che meglio le si addice. Non esiste un solo tipo di epidermide, quindi anche le creme vanno utilizzate con un certo criterio. Dopo una buona igiene, arriva il nutrimento e l’idratazione, per togliere o migliorare inestetismi e la scelta del prodotto da applicare va fatta seguendo le caratteristiche peculiari.

Di conseguenza ci sarà una crema corpo per pelli grasse, secche e/o miste, con patologie in atto o fisiologicamente testata.

Prodotti per il corpo

Lo stress, la malattia, l’inquinamento, gli sbalzi ormonali e molto altro ancora influenzano la pelle del nostro corpo. Naturalmente una cura particolare ed accurata si deve dare a quella del viso, più esposta ai raggi solari ed alle intemperie. In ogni caso, tutto il nostro corpo va curato, deterso, nutrito e profumato.

Advertisements

Mens sana in corpore sano” si diceva nell’antichità. Non c’è niente di più vero. Imparare a trattare il nostro organismo bene, con una sana alimentazione, esercizio fisico e naturalmente la crema corpo giusta equivale a stare bene con se stessi ed anche la psiche ne risentirà favorevolmente.

Crema corpo

In commercio, nelle farmacie, erboristerie e online è possibile reperire prodotti mirati per il corpo, qualunque siano le sue esigenze. Quindi oltre a curare l’alimentazione ed agire dove qualche apparato interno è carente con integratori, è bene detergere, idratare, nutrire e preparare la pelle con i prodotti giusti per un rinnovo cellulare costante e continuo.

Crema corpo

Durante i mesi caldi si è più propensi ad usare la crema corpo per idratare e proteggere la pelle, ma anche in inverno si deve agire con solerzia a preparare l’epidermide all’esposizione solare.

Ecco quindi che è un’esigenza e non un’azione superflua coccolarsi con la crema corpo giusta, soprattutto ai nostri tempi in cui siamo esposti ad ogni tipo di sollecitazione sia interna che esterna.

Crema corpo

Le caratteristiche della crema corpo sono soprattutto idratanti e nutrienti. La cute va infatti rinforzata con l’apporto di liquido. Nulla ci vieta, ne abbiamo inoltre la possibilità, di usare prodotti che allo stesso tempo idratano e nutrono, mantenendo sana la pelle, che con il rinnovo continuo, si mantiene elastica e giovane. Non dimentichiamo inoltre che una crema corpo che si rispetti dovrebbe essere assorbita completamente e velocemente, il tempo da dedicare a se stessi è sempre poco.

Crema idratante

E’ un obbligo quotidiano, per chi desidera mantenere il proprio fisico in ordine ed in uno stato giovanile, l’utilizzo di una crema idratante, dopo l’igiene data dalla doccia, il bagno. La crema corpo, nonostante ogni azienda, anche tra quelle di produzione biologicamente testate e naturali, presenti la propria come la più completa e migliore, va scelta ribadiamo leggendo la sua composizione molto attentamente.

Ricordiamo che la pelle è per il nostro organismo una barriera protettiva, lo protegge dagli agenti nocivi esterni. Ogni microrganismo, sostanza tossica ostacolano la reidratazione. In un clima secco e freddo inoltre la disidratazione aumenta e questo varia a seconda delle caratteristiche personali. Quindi per ogni pelle è importante scegliere la crema corpo idratante adatta, per ottenere i migliori risultati. Le creme hanno la capacità di aumentare le barriere protettive della nostra pelle e ridurre la perdita di acqua.

Migliori 3 creme

Tra le migliori, abbiamo scelto tre prodotti della serie crema corpo, di composizione diversa, ma sempre nutrienti ed idratanti.

1 – Helan – Crema Corpo Profumata Vellutante Idratante Mora & Muschio

Questo prodotto è fluido e contiene: burro di Mango, olio di lino e Perilla, sostanze naturali che hanno l’effetto di elasticizzare oltre a formare un buon antiossidante. La vitamina E ha inoltre la proprietà di dare luce alla pelle e mantenere tonicità. Helan è una crema corpo arricchita dalla mucillagine che si estrae dall’infiorescenza dei tigli. Lo zucchero del miele dona freschezza, così come la texture composta dalle microsfere del riso donano un effetto vellutato ed aiutano l’assorbimento. Da usare dopo la doccia, massaggiando.

2 – Crema Corpo Rilassante Aromachologie – 200 ml – L’OCCITANE

Al prezzo di 40,90 euro, in offerta a 35 euro, compresa l’IVA, con spedizione gratuita e disponibilità immediata, è possibile acquistare su Amazon in confezione regalo. Si tratta di una crema corpo idratante che contiene: olio essenziale rilassante ed oli di mandorla. Si applica dopo il bagno o la doccia, riscaldandone poca con le mani e stendendola sulla pelle. E’ d’obbligo il massaggio circolare, dal basso verso l’alto.

3 – Arden Crema Corpo – 500 ml

Il prezzo è di 25,41 euro, in offerta a 15,10. La spedizione è gratuita se l’ordine è maggiore di 29 euro. Il prodotto è disponibile immediatamente ed è disponibile la confezione regalo. Si tratta di uno dei prodotti energizzanti, rinfrescanti, tonificanti, lenitivi e antiossidanti. La sua composizione comprende: miele, tè verde. Molto valida come crema corpo per le pelli secche.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giorgia Palmas e Filippo Magnini nozze, tutti i dettagli

Kylie Jenner mostra le nuove labbra e dice addio al filler

Leggi anche
  • Machera per capelli alla cheratina di Nanoil: i beneficiMachera per capelli alla cheratina di Nanoil: i benefici

    Quante volte hai desiderato un liscio perfetto senza che i capelli risultino piatti? Con la maschera capelli alla cheratina di Nanoil è assolutamente possibile.

  • siero per cigliaSiero per ciglia di Nanolash: come si usa e i benefici

    L’applicazione del siero per ciglia è sorprendentemente veloce ed è molto simile a quello dell’eyeliner: vediamo come usarlo e applicarlo.

  • Trucco Halloween 2020Trucco Halloween 2020: consigli per il make-up più spaventoso dell’anno

    Trucco Halloween 2020: idee e consigli per il make up adatto al giorno più spaventoso dell’anno semplice, ma efficace in poche mosse.

  • 
    Loading...
  • beauty routine autunnaleBeauty routine autunnale: i consigli per avere una pelle perfetta

    La pelle in ogni stagione ha esigenze diverse: gli step fondamentali della beauty routine autunnale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.