Che cos’è il Firework Fantasy Bra di Victoria’s Secret?

Fantasy Bra è da 19 anni il fulcro tempestato di pietre preziose della collezione annuale di Victoria’s Secret e un distintivo d’onore per l’angelo scelto per indossarlo.

Quest’anno Lily Aldridge è stata scelta per mostrare il Firework Fantasy Bra, un reggiseno del valore di 2 milioni di dollari.

Dal Diamond Dream, reggiseno indossato da Tyra Banks nel 1997, agli $11 milioni del reggiseno Fantasy che vantava un ciondolo di diamanti di 70 carati ed è stato indossato da Heidi Klum, diventando il pezzo di lingerie più costoso del mondo: il Firework è l’ultimo erede della famiglia Fantasy Bra.

I reggiseni della linea Fantasy Bra raramente vengono acquistati – salvo per due rare eccezioni. Dopo un anno i reggiseni sono messi fuori commercio.

Il più costoso Fantasy Bra, e il pezzo più costoso di lingerie mai creata, è stato il Red Hot Fantasy Bra. Valeva la bellezza di $ 15000000 (£ 9.7million) ed è stato indossato dalla modella brasiliana Gisele Bündchen nel 2000. Il pezzo ha guadagnato un posto nel Guinness World Records per il suo prezzo enorme. Per realizzare il Firework Fantasy Bra ci sono volute 685 ore di lavoro con più di 6.500 pietre preziose.


Quest’anno il marchio di lingerie iconico ha collaborato con Mouawad, un gioielliere che prima ha aperto nel Beruit nel 1908 noto per avere alcuni dei più grandi e sontuosi diamanti del mondo nella sua collezione.

Le coppe del reggiseno Firework Fantasy Bra vantano più di 14 varietà di gemme preziose, tra cui granati, zaffiri gialli e topazio azzurro, in una girandola di cornice d’oro 18 carati.
Solo il diamante pesa da solo più di 375 carati.

Sebbene 2000000 $ possa sembrare un prezzo eccessivo per il reggiseno, questo è niente in confronto ai Bras Fantasy che sono venuti prima di esso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Angelo Victoria’s Secret Lily Aldridge

Idee menù vegano inverno

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.