Che cos’è blefaroplastica

Tra gli interventi di chirurgia estetica al viso la blefaroplastica è tra i più richiesti. In particolare, questa operazione serve a correggere le pieghe delle palpebre, ad eliminare le antiestetiche borse sotto agli occhi, a migliorare in genere l’aspetto dello sguardo.

La pelle nella zona oculare è molto più delicata e quindi maggiormente esposta al processo di invecchiamento e formazione di pieghe rugose.

Prima di sottoporsi ad un intervento del genere è necessario farsi visitare da uno specialista, che dovrà valutare una serie di elementi: qualità della cute, struttura del viso, eventuali patologie come l’ipertensione arteriosa e problemi nella cicatrizzazione. La blefaroplastica non è un intervento chirurgico invasivo, di solito avviene in anestesia locale, e in genere non lascia cicatrici visibili.

Advertisements

Eventualmente, però, bisogna effettuare un ritocco dopo otto-dieci anni.

L’intervento non dura tanto, può oscillare da circa 40 minuti a due ore, se non ci sono complicazioni il paziente può tornare a casa in giornata e riprendere le normali attività. Dopo l’intervento si applica un bendaggio e si consiglia di apporre del ghiaccio su entrambi gli occhi. I costi sono variabili, da un minimo di 1500 ad un massimo di 4000 euro, ma se la blefaroplastica si esegue in maniera completa il costo può arrivare anche a seimila euro.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque tagli corti per l’autunno 2014

Come fare treccia laterale a spina di pesce

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media