Cosa fare perdite gialle in gravidanza

Ci sono diversi fenomeni allarmanti che possono accadere durante la dolce attesa, non tutti sono così preoccupanti da fare temere per la salute del feto, però ovviamente nessuno di questi fenomeni va sottovalutato, vediamo cosa fare in caso di perdite gialle in gravidanza.

Tranquillizzarsi e mettersi in contatto con il proprio ginecologo è la prima cosa da fare in assoluto in caso di eventi anomali.

Il percorso della gravidanza per molte donne è quasi una passeggiata tranquilla, complice anche magari un buon carattere positivo e poco ansiogeno, per altre donne, per sfortuna, o perché già presenti altri problemi di salute, può essere più difficoltoso e presentare qualche disturbo.

In ogni caso, indipendentemente dalla pre esitenza di problemi di salute nella donna, è frequente che si verifichino episodi di perdite in gravidanza.

Occorre avere attenzione agli aspetti con i quali si presentano, colore e odore innanzitutto.

Le perdite di colore giallo in genere sono provocate dagli sbalzi ormonali tipici della gravidanza, diversamente sono sintomo della presenza di una leucorrea che, anch’essa è solita comparire in gravidanza come
Se le perdite gialle assumono un odore particolarmente fastidioso, si accompagnano a prurito fastidioso, allora è il caso di approfondire la situazione poiché potrebbe trattarsi di una infezione.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi per festa di Capodanno in coppia

A chi spetta il congedo parentale a ore

Leggi anche
  • giornata mondiale dell'obesità 2021Giornata mondiale dell’obesità 2021: perché è importante parlarne

    Il 4 marzo si celebra la giornata mondiale contro obesità e sovrappeso, 1 italiano su 10 ne soffre e i casi nell’ultimo anno sono in aumento

  • kasia lenhardt morta indagato boatengKasia Lenhardt trovata morta in casa: indagato Boateng per violenza

    Jerome Boateng è indagato per violenza fisica sull’ex fidanzata e modella Kasia Lenhardt, trovata morta suicida lo scorso 9 febbraio.

  • francia assorbenti gratisFrancia, assorbenti gratis da settembre per tutte le studentesse

    Con l’avvio del nuovo anno scolastico, migliaia di studentesse francesi troveranno assorbenti gratis nelle università e residenze studentesche.

  • donne dirigenti nel mondoDonne dirigenti nel mondo: nel 2021 in aumento ma non in Italia

    I risultati emersi dalla ricerca “Women in business 2021” parlano chiaro: le donne dirigenti sono in aumento ma rimangono ancora troppo poche.

Contents.media