Cosa fare perdite gialle in gravidanza

Ci sono diversi fenomeni allarmanti che possono accadere durante la dolce attesa, non tutti sono così preoccupanti da fare temere per la salute del feto, però ovviamente nessuno di questi fenomeni va sottovalutato, vediamo cosa fare in caso di perdite gialle in gravidanza.

Tranquillizzarsi e mettersi in contatto con il proprio ginecologo è la prima cosa da fare in assoluto in caso di eventi anomali.

Il percorso della gravidanza per molte donne è quasi una passeggiata tranquilla, complice anche magari un buon carattere positivo e poco ansiogeno, per altre donne, per sfortuna, o perché già presenti altri problemi di salute, può essere più difficoltoso e presentare qualche disturbo.

In ogni caso, indipendentemente dalla pre esitenza di problemi di salute nella donna, è frequente che si verifichino episodi di perdite in gravidanza.

Occorre avere attenzione agli aspetti con i quali si presentano, colore e odore innanzitutto.

Le perdite di colore giallo in genere sono provocate dagli sbalzi ormonali tipici della gravidanza, diversamente sono sintomo della presenza di una leucorrea che, anch’essa è solita comparire in gravidanza come
Se le perdite gialle assumono un odore particolarmente fastidioso, si accompagnano a prurito fastidioso, allora è il caso di approfondire la situazione poiché potrebbe trattarsi di una infezione.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi per festa di Capodanno in coppia

A chi spetta il congedo parentale a ore

Leggi anche
  • Cos'è il greenwashingGreenwashing: cos’è e come contrastarlo

    Il greenwashing è una strategia comunicativa utilizzata dalle aziende con la quale si proclamano attente all’ambiente, nonostante non sia effettivamente così.

  • burro struccanteCome si usa il burro struccante e quali sono i trucchi per un corretto utilizzo

    Il burro struccante è un prodotto a base di oli e burri, utilizzato per rimuovere trucco e impurità. Applicabile su pelle asciutta o bagnata.

  • california assorbenti gratis scuolaCalifornia, approvata la legge per gli assorbenti gratis a scuola

    Una grande conquista per le ragazze californiane: una nuova legge garantisce per le studentesse assorbenti gratis nelle scuole dello Stato.

  • slut shaming cosa èSlut shaming: cos’è e perché evitarlo

    Commenti e frasi negative continuano a fioccare sulle donne che non corrispondono a certe aspettative: come fermare quindi lo slut shaming?

Contents.media