Cosa indossare il primo giorno di lavoro: le migliori alternative

Cosa indossare il primo giorno di lavoro: alcuni consigli utili su cosa indossare per non esagerare e fare una buona impressione sui nostri nuovi colleghi e datori di lavoro.

Il primo giorno di lavoro è, per tutti, il bigliettino da visita fondamentale per iniziare al meglio la nuova esperienza lavorativa. Proprio perché così importante, si tende a curare in ogni minimo dettaglio tutto ciò che faremo, diremo e soprattutto indosseremo. La fatidica domanda che ci si pone è cosa indossare per il primo giorno di lavoro?

Come vestirsi il primo giorno di lavoro

Per il primo giorno di lavoro, è bene puntare su uno stile sobrio ed elegante. Le donne, sicuramente, possono indossare una semplice gonna longuette con una camicia e un paio di tacchi, non troppo alti, che fanno già la loro figura. Per chi non si sente a suo agio con la gonna, il pantalone è un’ottima alternativa: pantalone palazzo con una t-shirt e il gioco è fatto. È importante anche curare il make up: optiamo per qualcosa di leggero, senza strafare con colori scuri sugli occhi e rossetti rossi.

Un filo di mascara e un po’ di blush sulle guance che ci dona quell’effetto sano andranno più che bene.

Outfit elegante per lavoro

Se vogliamo puntare sul nostro lato elegante e raffinato, anche nel modo di vestire, ci sono vari consigli a cui possiamo attingere. Una gonna longuette in jersey, con una camicia di raso bianca o di colori chiari (come il beige o il rosa antico) e un paio di tacchi, che non superino i 7 cm, sarà già un outfit super azzeccato.

Un’alternativa alla gonna è un pantalone, che può essere ampio, magari a vita alta con una cintura che esalta il punto vita, una t-shirt oppure una blusa da inserire all’interno del pantalone. Da abbinare una borsa grande da giorno, che riprenda i toni dell’outfit.

outfit elegante

Outfit casual per ufficio

Chi vuole stare lontano da outfit eleganti e che, magari, può giudicare troppo pesanti e fuori dalla propria personalità, può optare per un outfit più casual, scegliendo un jeans stretto a vita alta, una classica t-shirt bianca e una giacca nera un po’ lunga che, in ogni caso, conferisce quel tocco elegante che è necessario il primo giorno di lavoro. Per le scarpe si può scegliere un paio di sneakers , semplici e non troppo appariscenti, magari con un colore che riprenda quello della t-shirt o della giacca.

outfit casual

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tilda Swinton: il look Chanel per il Festival di Venezia

Festival di Venezia 2020: tutti i look delle star sul red carpet

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.