Cosa fare se cane mangia le pantofole

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Chi ha un cane, non può non essersi chiesto perchè mangi sempre le nostre pantofole!

Il mio cane nel tempo, ha fatto la fortuna e la gioia dei calzolai.

Ho cercato pantofole di forma e tessuti diversi, ma non c’è nulla da fare, le preferisce ad oltranza! Perchè i cani scelgono di mangiare sempre le nostre pantofole?
Gli esperti cinofili affermano che le cause siano legate a cattive abitudini familiari come quella ad esempio di consentire ai cani di rosicchiare oggetti vari; quindi i cani non essendo in alcun modo capaci di discriminare tra le cose vecchie e nuove, rosicchiano tutto ciò che ritengono opportuno indistintamente! Anche lo stress da solitudine potrebbe essere la causa scatenante delle tensioni che i cani esprimono rosicchiando oggetti o pantofole.

E’ necessiario quindi farli uscire di più o giocare spesso con loro, per non farli annoiare. Onestamente queste risposte non sono adeguate al mio caso, possiedo un cane da lavoro e per stancarlo dovrei svegliarmi alle 6,30 e non lavorare mai, inoltre rosicchia le mie pantofole quando sono con lui e non quando è solo, ma ogni situazione è diversa, in molti casi è possibile risolvere la cosa con opportuni semplici accorgimenti: acquistate ossa di bufalo e consegnatele al cane prima di uscire di casa, così passerà il tempo impegnato quando non ci sarete; portatelo fuori prima di uscire e subito dopo il vostro rientro così da consentirgli di scaricare le tensioni accumulate in vostra assenza.

Spero sinceramente che questo vi aiuti, non mi resta che augurarvi in bocca al LUPO 🙂 o forse devo dire cane?