Cosa fare per prurito agli occhi

Il prurito agli occhi è di solito causato da allergie, anche se gli occhi rosa possono anche causare questo problema. Un’altra possibile causa è l’affaticamento degli occhi.

Se avete dolore o si sospetta che sia un’infezione, consultare il medico il più presto possibile. In caso contrario, se vi trovate con prurito, occhi rossi, avete alcune opzioni per contribuire ad alleviare i sintomi.

Tenere un impacco bagnato sopra l’occhio. Un impacco freddo può aiutare con gli occhi gonfi.

Immergere un asciugamano in acqua fredda. Tenere il panno sopra le palpebre chiuse. Rimuovere dopo 20 minuti.

Utilizzare collirio antistaminico. È possibile acquistare queste gocce al banco, e contribuire ad alleviare il prurito e arrossamento.

Utilizzare solo queste gocce per pochi giorni alla volta. Inoltre, non utilizzarli se si soffre di glaucoma.

Cercare ketotifen fumarato o chiedete al vostro farmacista per un aiuto. Prova anche Visine Collirio per il sollievo temporaneo.

Usare colliri lubrificanti.

Evitare di aggiungere più allergeni. È possibile ridurre i sintomi indossando occhiali o occhiali da sole al di fuori.

Inoltre, evitare altri allergeni, se possibile. Ad esempio, se uno dei vostri animali domestici disturba le vostre allergie, cercate di evitare di toccare l’animale e poi toccare gli occhi.

Provate un antistaminico da banco. Le allergie oculari sono causate da per lo più gli stessi allergeni come allergie al naso, come polvere, muffe, peli di gatto, e polline, in modo che gli antistaminici possano contribuire ad alleviare i sintomi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com