Cosa fare durante la festa della donna: idee e consigli

Eccovi alcune idee originali per organizzare una perfetta giornata tutta al femminile.

La Festa delle Donne non è amata da tutte, per via di facili costumi con cui molto spesso ci si scontra, ma nonostante questo l’8 marzo rimane un giorno in cui si lasciano a casa mariti e fidanzati e lo si trascorre con le proprie amiche oppure si possono prendere delle ore libere per noi stesse.

Ma cosa fare allora durante la Festa della Donna? Sicuramente andare in un ristorante non è obbligatorio, l’importante è stare bene ed essere rilassate anche organizzando un aperitivo in videochiamata. Le idee sono tante e varie. Ecco i nostri suggerimenti per trascorrere la festa della donna da sola o in compagnia.

Cosa fare durante la Festa delle Donne con le amiche

Ecco tutte le idee maggiormente sperimentate per la festa della donna in compagnia:

  • Pigiama party al femminile: non c’è un’età in cui si diventa troppo grandi per un pigiama party! Esso è considerato un momento di condivisione con persone a cui vogliamo bene, con cui vogliamo trascorrere del tempo, con cui abbiamo in comune degli interessi.

    Ecco perché organizzare un pigiama party con le amiche è sempre giusto ed è sicuramente molto facile ed economico da organizzare: basta un po’ di musica, dei drinks o un buon vino e qualcosa da sgranocchiare ed il gioco è fatto!

  • Serata cinema: Raggruppate tutte le amiche cinefile, scegliete un film acquistate i biglietti e i pop-corn! Adesso non dovete far altro che dedicarvi alla vostra perfetta serata cinema. Per le più pigre, la serata cinema può essere organizzata in casa.

    Importante è però ricreare la magia del grande schermo. Cosa fare? Chiudete le imposte e lasciate accesa una luce fioca, avvicinate divano e poltrone e siete pronte per il vostro film in prima fila. Non dimenticate i pop-corn!

  • Serata alle terme: un modo diverso per passare una serata con le amiche, a mollo nell’acqua tiepida, tra chiacchiere e risate e il senso di relax che piano piano si impadronisce di te.
  • Spa e massaggi: idromassaggi, saune, sale relax, hammam, bagni di vapore, percorsi sensoriali e massaggi personalizzati. Tutto ciò di cui avete bisogno in questa giornata tutta al femminile.
  • Aperitivo e concerto: una serata all’insegna della musica con un bel concerto e aperitivo.
  • Cena homemade: cosa c’è di meglio se non una cena preparata con le amiche tra chiacchiere e risate. in sottofondo una buona musica un’ottima bottiglia di vino rosso!

Cosa fare da sola

Non sempre si ha la possibilità di fare una reunion con le amiche, a causa di impegni lavorativi o a causa della distanza, ma non deprimetevi. Ecco delle valide alternative:

  • Passeggiata: prendi il primo treno per una meta in cui ci hai sempre voluto andare e non ha mai avuto tempo. Oppure fai una passeggiata nella natura, respira e disintossicati dallo stress di tutti i gironi.
  • Serata dedicata a te stessa: Goditi una serata all’insegna della beauty routine. Inizia con un bel bagno in vasca circondata da tantissime candeline ed accompagnata da una buona musica e calice di vino. Poi continua con creme, maschere e massaggi home-made.
  • Pizza e film: indossa la cosa più comoda che hai nell’armadio, prendi una pizza e fate la maratona delle vostre serie di film preferite.
  • Cena in un ristorante stellato: Non vuoi rimanere a casa da sola a deprimerti? Hai intenzione di cenare con dei piatti della buona cucina italiana? Regalati una cena di uno dei migliori ristoranti stellati presenti sul nostro territorio.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • divanosoDecora il salotto con i colori del Natale: tante idee per trasformare il divano letto

    Dicembre si avvicina e finalmente puoi tirare fuori le vecchie decorazioni natalizie. Perchè non fare ancora di più per la tua casa questo Natale?

  • donnemagazineComprare online massimizzando la spesa: consigli utili per gli acquisti digitali

    Oggi come oggi, lo shopping si veste sempre più spesso di digitale. Dopotutto, è facile capire perché questo canale d’acquisto è diventato così popolare negli ultimi anni: consente infatti di trovare di tutto e di più, dalle nuove collezioni fino ad arrivare alle migliori offerte.

  • montascale anziani disabiliMontascale a poltroncina: qual è la loro funzione

    Sebbene i progressi tecnologici lo abbiano reso ormai alla portata di tutti, il montascale ha origini molto antiche.

  • diet g6b50e2d3e 1920Errori da non commettere quando si vuole dimagrire

    Gli sbagli più comuni fatti da chi vuole perdere peso velocemente.

Contentsads.com