Cosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe che tutti dovrebbero seguire

Cosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe fondamentali che tutti dovrebbero seguire.

Dopo il sesso, gli uomini cadono solitamente tra le braccia di Morfeo mentre le donne fissano il soffitto per un po’. Questo, almeno, è quello che succede nella maggior parte dei casi. Eppure, ci sono 4 tappe fondamentali che tutti dovrebbero seguire, non solo per il bene del singolo ma anche della coppia.

Cosa fare dopo il sesso?

Il sesso è un momento estremamente piacevole, impossibile negarlo. Fare l’amore ci porta ad avvertire tantissime sensazioni, sia a livello fisico che emotivo. Generalmente, uomini e donne hanno ‘abitudini’ diverse dopo il rapporto. I maschietti si abbandonano tra le braccia di Morfeo in un nano secondo, mentre le femminucce si perdono tra mille pensieri. Dopo aver fatto l’amore, però, ci sarebbero alcune tappe fondamentali da seguire.

Queste non fanno bene solo al singolo, ma anche alla coppia. Prima di abbandonarsi ad un sonno ristoratore ci sono 4 regole d’oro che dovremmo sempre mettere in pratica.

Andare in bagno

Prima tappa è, senza dubbio, il bagno. Per alcune sembrerà uno step scontato, ma sono molte quelle che lo dimenticano. Questo passaggio è molto importante, non solo per una questione di igiene personale. Dopo aver fatto sesso, solitamente si avverte una forte pressione sulla vescica.

Questo perché una parte dell’uretra, durante il rapporto, è stimolata dalla spinta del pene. Andare in bagno dopo aver fatto l’amore, inoltre, è importante perché si vanno ad eliminare batteri che potrebbero causare fastidiose cistiti. Le donne che hanno spesso problemi di infezioni alle vie urinarie dovrebbero sempre tenerlo bene a mente.

Le coccole

Secondo i ricercatori americani dell’Università di Toronto Mississauga, le coccole post sesso migliorano il rapporto a lungo termine.

Bastano 15 minuti di abbracci e semplici carezze per rendere entrambi i partner più soddisfatti. Le donne si sentono più legate al proprio partner, mentre gli uomini avvertono la vita sessuale come più positiva. Insomma, anche se in modo diverso, le coccole donano grandi benefici al rapporto.

Pensare al sesso

Finire di fare sesso e riflettere sull’amplesso appena consumato? Sì, è normale e, soprattutto, non è prerogativa degli uomini. Sembra banale, ma pensare al rapporto è molto importante. Sia che sia stata un’esperienza piacevole o deludente, non dobbiamo aver timore di riflettere e valutare cosa potrebbe essere andato storto.

Confrontarsi sul rapporto sessuale

Confrontarsi con l’altro può rendere la relazione più solida e, perché no, più piccante. Gli uomini hanno tante fantasie, ma anche le donne non sono da meno. Parlare, sperimentare e parlare ancora: questo è il trucco per rendere un legame duraturo. Sia che il sesso sia stato piacevole o disastroso, è importante confidarsi con l’altro e raccontargli le proprie idee. Ricordatevi sempre di essere delicate: per la maggior parte degli uomini, ricevere qualche critica in campo sessuale, può rappresentare una vera e propria catastrofe.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Kate Sheppard: biografia e frasi dell’attivista britannica

Clorella: cos’è, proprietà e benefici del disintossicante naturale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.