Cosa evitare per non ingrassare in autunno

Castagne e Zucche sono gli ingredienti base dell’autunno. Ma tutte queste ricette sfizione potrebbero far ingrassare.

Con l’autunno capita che molti di noi ingrassino, anche a causa di alcuni cibi, quali castagne, zucche che sono presenti in questa stagione.

Mangiando questi prodotti e conducendo uno stile di vita più sedentario, si tende a ingrassare. Ecco allora cosa evitare di fare per ingrassare in autunno.

Evita di consumare zuppe e troppa pasta che fa solo male e ti fa ingrassare.

autunno è anche sinonimo di inizio campionato e quindi significa domeniche incollati al televisore a vedere le partite, magari con le patatine o i pop corn in mano. I giocatori corrono, noi no. Per questa ragione, evita di ingurgitare patatine e altri snack o bevande gassate. Se dopo non hai intenzione di correre o uscire a fare una passeggiata, evita il cibo spazzatura, il cosiddetto junk food.

Evita la cioccolata calda, una bevanda che contiene molti prodotti zuccherosi e che non è adatta se vuoi mantenere il tuo peso forma.

Quando si decide di indulgere in qualcosa di dolce, farlo metodicamente in modo da non riempirsi troppo. “Senza grassi yogurt greco, alto contenuto di fibre di frutta, frutta a guscio, e un po’ di miele possono aiutare al posto del solito cibo.

Da ottobre fino a gennaio, gli zuccheri sono praticamente ad ogni angolo. Così tanto quanto sembra un gioco da ragazzi, vale la pena il promemoria – tenere sotto controllo la quantità di zucchero che si consuma.Stai bene attento a quello che mangi soprattutto in autunno per evitare di ingrassare.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com