Cosa evitare per non ingrassare in autunno

Castagne e Zucche sono gli ingredienti base dell’autunno. Ma tutte queste ricette sfizione potrebbero far ingrassare.

Con l’autunno capita che molti di noi ingrassino, anche a causa di alcuni cibi, quali castagne, zucche che sono presenti in questa stagione.

Mangiando questi prodotti e conducendo uno stile di vita più sedentario, si tende a ingrassare. Ecco allora cosa evitare di fare per ingrassare in autunno.

Evita di consumare zuppe e troppa pasta che fa solo male e ti fa ingrassare.

autunno è anche sinonimo di inizio campionato e quindi significa domeniche incollati al televisore a vedere le partite, magari con le patatine o i pop corn in mano. I giocatori corrono, noi no.

Per questa ragione, evita di ingurgitare patatine e altri snack o bevande gassate. Se dopo non hai intenzione di correre o uscire a fare una passeggiata, evita il cibo spazzatura, il cosiddetto junk food.

Evita la cioccolata calda, una bevanda che contiene molti prodotti zuccherosi e che non è adatta se vuoi mantenere il tuo peso forma.

Quando si decide di indulgere in qualcosa di dolce, farlo metodicamente in modo da non riempirsi troppo.

“Senza grassi yogurt greco, alto contenuto di fibre di frutta, frutta a guscio, e un po’ di miele possono aiutare al posto del solito cibo.

Da ottobre fino a gennaio, gli zuccheri sono praticamente ad ogni angolo. Così tanto quanto sembra un gioco da ragazzi, vale la pena il promemoria – tenere sotto controllo la quantità di zucchero che si consuma.Stai bene attento a quello che mangi soprattutto in autunno per evitare di ingrassare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oroscopo uomo ariete ottobre 2015 amore

Cinque sport da praticare all’aperto in autunno

Leggi anche
  • prurito alle gambe cause e rimediPrurito alle gambe: tutte le cause e i rimedi efficaci

    Il prurito alle gambe è un sintomo fastidioso che può nascondere diverse cause: quali sono i rimedi più adatti per combatterlo.

  • strategie per dimagrireStrategie per dimagrire: i consigli per farlo in modo sano

    Le avete provate di tutte ma non sapete più quali strategie attuare per dimagrire? Di seguito la risposta a tutte le vostre domande.

  • chinesiologia e kinesiologia differenzaChinesiologia e Kinesiologia: la differenza tra le due discipline

    Nonostante l’etimologia rimandi allo stesso significato, Chinesiologia e Kinesiologia sono due discipline dalla sostanziale differenza.

  • secchezza vaginale cause rimediSecchezza vaginale: cause, sintomi e rimedi per combatterla

    Soffrite di secchezza vaginale? Di seguito le cause e i sintomi più comuni e le soluzioni per cercare di migliorare la situazione.

Contents.media