Coronavirus, lutto per Pep Guardiola: morta a 82 anni la mamma

Coronavirus, lutto per Pep Guardiola, il tecnico del Manchester City: la mamma è morta a 82 anni dopo aver contratto il Covid-19.

Il Coronavirus ha colpito anche Pep Guardiola, ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco. L’uomo ha perso la madre di 82 anni che, qualche giorno fa, era risultata positiva al Covid19. A rendere pubblico il terribile lutto è, via social, il Manchester City.

Coronavirus, Pep Guardiola: lutto

Pep Guardiola, soltanto qualche giorno fa, era tornato in Spagna per stare vicino alla madre malata di Covid19. Dolors Sala Carriò, 82 anni, viveva a circa settanta chilometri da Barcellona, a Manresa, paese nel cuore della Catalogna. L’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco non immaginava di dover vivere un lutto tanto delicato e credeva che la sua adorata mamma potesse, in un modo o nell’altro, vincere questa battaglia.

Purtroppo, la donna non è riuscita a sconfiggere il “virus silenzioso”. Il triste annuncio è stato reso pubblico dal Manchester City che, via Twitter, ha scritto: “La notizia della morte della signora Dolors Sala Carrió ci ha sconvolti. Siamo distrutti dal dolore per il lutto che ha colpito il nostro allenatore, Pep Guardiola. A lui e alla sua famiglia va il nostro abbraccio più sincero”.

Il gesto di Guardiola

Appena l’emergenza Coronavirus è esplosa anche in Spagna, Guardiola ha fatto un gesto molto importante per il suo Paese. Pep ha donato 920 mila sterline, circa 1 milione di euro, a due istituti impegnati in prima linea nella lotta al Covid19: la Angel Soler Daniel Foundation e la Medical College di Barcellona. Purtroppo, ad oggi, la situazione in Spagna è ancora drammatica: 135.032 le persone positive al “virus democratico” e oltre 13 mila i deceduti.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le case dove i vip stanno trascorrendo la quarantena: le foto

I pericoli e i danni del fumo di sigaretta

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media