Controindicazioni rinofiller

Per correggere alcuni difetti relativi al naso, non si ricorre più alla rinoplastica, ma si punta al filler o meglio al rinofiller, che sono delle iniezioni di botulino che vengono fatte sul naso per correggere eventuali difetti.

Ma, come ogni iniezione di botulino, anche questa ha le sue controindicazioni.

Il corpo umano può metabolizzare sostanze che, una volta iniettate, sono percepite come corpi estranei e che causano gonfiore, ulcere, infezioni e cicatrici. I danni psicologici ed estetici, possono anche danneggiare la faccia di una persona, spesso rendendo difficile o impossibile una possibile operazione chirurgica.

Il rinofiller non è mai la soluzione ideale in quanto se da un lato aiuta a correggere in maniera temporanea il naso, dall’altro crea danni alla persona e al suo viso che rischia di essere sempre deturpato.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come applicare mascara colorato per capelli

Classifica 10 cattive abitudini make up

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media