Contapassi: i modelli del momento dedicati all’allenamento

Il contapassi è uno strumento che rileva diversi parametri.

Per chi svolge attività quale una corsa o passeggiata e sta cercando di dimagrire, il contapassi è uno strumento che non può mancare in quanto rileva una serie di parametri fondamentali. Ecco alcuni dei migliori modelli e dove acquistarli approfittando di ottime promozioni.

Contapassi

Con questo termine, noto anche come pedometro, si parla di un dispositivo utile a contare i passi durante la corsa o la passeggiata. Uno strumento utile ed efficace adatto a tutti, compreso runner professionisti e agonistici, ma anche chi si allena in modo saltuario in modo da tenersi in forma e verificare alcuni parametri. Il contapassi permette di verificare i passi che compite per capire quante calorie perdete durante l’attività fisica e il movimento.

Oltre al conteggio dei passi, permette di rilevare anche la distanza percorsa, il tempo di percorso, il battito cardiaco, ovvero tutti fattori utili e atti a migliorare l’allenamento e l’attività fisica per trarne i migliori benefici possibili. In base al parere degli esperti del settore, si consiglia di percorrere almeno 10 mila passi giornalieri in modo da essere in forma e mantenersi in salute. Contando i passi che compite, potete essere maggiormente motivati e continuare il vostro percorso con maggiore desiderio d’impegnarsi.

Potete indossarlo la mattina e toglierlo la sera in modo da verificare i passi che avete effettuato durante la giornata. Camminare fa bene, non solo al cuore e all’apparato cardiocircolatorio, ma riduce la pressione arteriosa e permette di dimagrire stando in forma e all’aperto. Il contapassi deve essere molto preciso e controllato nelle misurazioni.

Inoltre, potete indossarlo al polso, ma anche al collo o alla cintura in modo da verificare ogni passo che compite. Il contapassi è un dispositivo ottimo per stare in forma e avere più informazioni possibili riguardo la vostra salute e molto altro.

Contapassi: modelli

Non è facile scegliere il contapassi, in quanto in commercio sono diversi i modelli e ognuno ha le proprie esigenze per adattarsi ai vostri bisogni. Potete indossarli al polso come un semplice bracciale oppure tenerlo in tasca. Alcuni smartphone hanno delle applicazioni che permettono di rilevare i passi, ma non sempre si rivelano precise.

Alcuni dei modelli di contapassi sono i seguenti:

Da tasca: si attaccano alla caviglia, cintura o al collo. Funzionano grazie a un meccanismo a molla e si tengono in posizione verticale. Molto economici e facili da usare, perfetti per coloro che vogliono risparmiare e non hanno molte misurazioni

Da polso o fitness tracker: s’indossano come dei bracciali e sono quelli maggiormente diffusi. Non solo contano i passi, ma rilevano anche il percorso, le calorie bruciate, oltre al battito cardiaco. Alcuni modelli di contapassi si collegano al cellulare per ricevere le varie notifiche e parametri. Sono modelli costosi e maggiormente precisi

Con orologio: misurano i passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e anche il tempo di percorrenza. Funzionano come degli orologi e potete collegarli allo smartphone per rilevare vari parametri, tra cui i messaggi, notifiche dei social e anche chiamate

Insomma, sono diversi i modelli che si possono trovare e ognuno corrisponde alle vostre esigenze e bisogni.

Contapassi Amazon

Per chi è interessato al contapassi e ai vari modelli presenti in commercio, sul sito di Amazon si possono trovare diverse offerte approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei prodotti migliori tra quelli maggiormente apprezzati e desiderati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Willful smartwatch orologio fitness uomo donna

Un contapassi dotato di GPS incluso che monitora il sonno, la frequenza cardiaca, le calorie, oltre alla distanza percorsa. Si può controllare qualsiasi dato relativo alle attività sportive grazie all’app da scaricare sullo smartphone. Uno strumento adatto a tutti e perfetto per la propria salute. Vi avvisa nel momento in cui ricevete una chiamata, dei messaggi o anche le notifiche dai vari social. Compatibile con qualsiasi altro dispositivo. Disponibile nei colori blu, nero, viola e rosso. In vendita con il 9% di sconto. Ottima la qualità dei materiali e il cinturino è particolarmente resistente.

2)Omron, contapassi walking style

Un dispositivo dotato di sensore 3 D. Un misuratore aerobico ottimo per rilevare i seguenti parametri quali i passi giornalieri, la distanza, le calorie che si bruciano con sette giorni di memoria a disposizione. Valido fino a 10 mila passi. Dispone di modalità Action per verificare e controllare una serie di attività. Disponibile nei colori blu, nero e bianco. Ottimo anche per la singola passeggiata. Molto piccolo e ingombrante. In vendita con il 32%.

3)Yamamay orologio fitness smartwatch

Un contapassi che rileva parametri quali le calorie, la distanza, ma anche il cardiofrequenzimetro. Dotato anche di cronometro, guida alla respirazione e sensore da polso. Potete scegliere tra 8 modalità sportive. Ha uno schermo molto luminoso e un GPS integrato e condiviso. Permette di ricevere le notifiche dei messaggi e delle chiamate, oltre ai social. Disponibile nel colore blu, rosa e nero. Gli acquirenti considerano questo contapassi uno dei migliori che si trovano in circolazione.

Ecco il funzionamento del contapassi per verificare e monitorare il benessere.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Sandali e smalti, come abbinarli in estate: consigli per tutti i look

Frutta e verdura: variare nel colore migliora la qualità della vita

Leggi anche
  • rulli in schiumaRulli in schiuma: quale scegliere per il fitness

    I rulli in schiuma aiutano ad allenarsi, ma anche a lenire certe contratture.

  • allenamento a circuitoAllenamento a circuito per dimagrire: come fare

    L’allenamento a circuito aiuta a dimagrire e perdere peso con tantissimi esercizi da effettuare.

  • Pilates: cos'è e a cosa serve?Pilates: cos’è, a cosa serve e perché iniziare a praticarlo

    Maggiore benessere per il fisico e per la mente. Il pilates è una disciplina variegata e adatta davvero a tutti. E tu, quanto ne sai?

  • esercizi squatEsercizi squat: i migliori per rassodare le gambe

    Gli esercizi squat aiutano a tenersi in forma rassodando e tonificando le gambe.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.