Come conservare il burro fatto in casa

Per le amanti dei cibi sani e freschi, preparare il burro in casa sarà un vero piacere!

Si tratta di una preparazione molto semplice, che richiede un solo ingrediente, la panna liquida, e un po’ di pazienza. Ma bisogna sapere anche come conservarlo.

Per preparare il burro fatto in casa bisogna montare la panna e lavorare il composto in maniera costante finché la parte grassa non si sarà separata da quella liquida (il cosiddetto “latticello” che potrete impiegare nella preparazione di dolci). Una volta separati i composti con l’ausilio di un colino, o di un panno, dovrete raccogliere la parte solida, strizzarla per bene e dare la forma desiderata al vostro panetto di burro.

Diversamente dal burro acquistato nei supermercati, però, il burro fatto in casa non contiene sostanze conservanti, quindi rischia di andare a male se non viene conservato con attenzione. Per mantenerlo fresco e buono sono necessari solo piccoli accorgimenti: per evitare che il burro fatto in casa si rovini e quindi non possa essere più utilizzato, dovrete conservarlo prestando molta attenzione. Può durare fino ad un mese in frigo ma deve essere sempre chiuso in un contenitore adatto e privato completamente del latticello.

In alternativa potrete congelarlo.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi in inverno con un fisico a pera

Oroscopo uomo toro novembre 2015 lavoro

Leggi anche
  • affettatrice di verdureAffettatrice di verdure multifunzione: il miglior modello dell’anno

    L’affettatrice di verdure è l’elettrodomestico che permette di tagliare, affettare ortaggi e frutta in breve tempo risparmiando tempo e fatica.

  • friggitrice ad ariaFriggitrice ad aria: il miglior modello dell’anno

    La friggitrice ad aria permette di preparare piatti sani e genuini senza l’aggiunta di olio e di grassi.

  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

Contents.media