Conchita Wurst confessa “Sono sieropostiva da molti anni”

Conchita Wurst ha l'HIV da anni e si sta sottoponendo a cure che riducono al minimo il rischio di contagio, ma un ricatto ha cambiato tutto.

Conchita Wurst è la Drag Queen che nel 2014 vinse il festival dell’Eurovision. A fare scalpore all’epoca non fu tanto il fatto che a vincere un festival di musica pop fosse una drag queen, ma il fatto che l’artista in questione avesse deciso di portare la barba assieme al suo perfetto look da vamp.

Oggi Conchita torna a far parlare di sé per un motivo estremamente delicato: ha deciso di fare coming out e di rivelare al mondo di avere l’HIV. I motivi per cui ha deciso di rendere pubblica la sua situazione medica sono i peggiori in assoluto.

Conchita Wurst: “Sono sieropositiva”

L’HIV è una condizione medica che oggi è possibile tenere sotto controllo grazie alla somministrazione continua di farmaci specifici. Da quando ha scoperto di essere ammalata, Conchita si è sottoposta regolarmente alla terapia e oggi ha raggiunto un livello di carica virale bassissimo, tanto basso che allo stato attuale delle cose Conchita non potrebbe infettare nessuno con l’HIV.

Nonostante questo, la cantante ha deciso di rendere pubbliche le sue condizioni di salute dopo essere stata ricattata da un ex fidanzato, il quale minacciava di rivelare alla stampa quale fosse la reale condizione clinica di Conchita.

Non volendo rischiare di essere sommersa dal polverone mediatico derivato da un coming out fatto da terzi, l’artista ha preferito fare un annuncio pubblico sul proprio profilo Instagram.

Ad esso sono seguite naturalmente moltissime richieste di informazioni più dettagliate da parte di testate giornalistiche di mezzo mondo: lo staff di Conchita Wurst ha confermato in via ufficiale la versione dell’artista.

Il rapporto con la famiglia

Naturalmente la famiglia e gli amici di Conchita non sapevano nulla: la cantante avrebbe voluto risparmiare loro la notizia, soprattutto a causa del fatto che ormai la malattia era in remissione e che le uniche persone che sarebbero state potenzialmente esposte all’HIV erano quelle che avrebbero avuto rapporti sessuali con lei.

Fortunatamente dopo la notizia la famiglia e gli amici di Conchita si sono stretti intorno a lei con solidarietà e rispetto, riuscendo a darle la forza di superare questo momento così difficile. Addirittura la cantante ha augurato a tutti i suoi fan di riuscire a trovare il coraggio di uscire allo scoperto e di essere fortunata quanto lo è stata lei.

Conchita Wurst

Un ricatto

A preoccupare Conchita più di qualsiasi altra cosa era la pressione mediatica a cui i suoi familiari e i suoi amici saranno costretti a sottostare dopo la circolazione di questa notizia. Sarebbe stato peggio, però, se a dare la notizia con i toni più scandalistici possibili fosse quell’ex fidanzato che minacciava di sfruttare la malattia di Conchita a suo vantaggio, magari per riuscire a ottenere dall’artista il pagamento di somme ingenti per assicurare il suo silenzio.

Se la notizia fosse stata data nei tempi e nei modi che preventivava il ricattatore, la famiglia e gli amici più intimi di Conchita sarebbero stati presi di mira e sarebbero state richieste loro continuamente dichiarazioni e indiscrezioni con cui alimentare la stampa scandalistica. Volendo finire sui giornali per il suo talento artistico piuttosto che per le sue analisi del sangue, Conchita Wurst ha operato in maniera da scongiurare il presentarsi di un simile scenario.

Scritto da Olga Luce
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come evitare i rischi del botulino per eliminare le rughe

Come perdere peso in una settimana

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media