Come usare Noni frutto asiatico antidolorifico

Il Noni o pianta della morinda è un evergreen tropicale che cresce molto in altezza a Tahiti e in altre zone delle isole del Pacifico, come Asia, Australia, Sud America e i Caraibi. L’albero può crescere fino a 10 metri in altezza e porta dei frutti che assomigliano alle patate, solo che sono di colore verde all’esterno, mentre l’interno è giallo o bianco. Il succo, il frutto, la corteccia e le foglie sono usati in rimedi alle erbe nella medicina polinesiana.

Non ci sono prove reali che attestino che il succo di Noni sia utile per trattare o prevenire malattie come il cancro o trattare altre malattie negli umani. Sebbene gli studi sugli animali abbiano dimostrato qualche effetto positivo, gli studi sugli umani stanno solo iniziando ora. La ricerca sta per analizzare vari elementi contenuti nella pianta del Noni che possono essere testati e utili anche negli esseri umani.

Il frutto del Noni può essere usato per trattare il cancro, il diabete, le malattie cardiache, i problemi di colesterolo, la pressione, l’HIV, i reumatismi, la psoriasi, le allergie, le infezioni e le infiammazioni, oltre a essere un buon antidolorifico. Alcuni credono che possa alleviare sintomi mestruali, artriti, ulcere, ferite, ecc.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com