Come truccare occhi a palla

Uno dei segni di maturità per una donna è dato certamente dal trucco: se ti trucchi è fatta, sei diventata adulta! E quando sei adulta non puoi più contare sul viso acqua e sapone, così normale nell’età giovanile!

E’ il momento in cui nuove necessità (lavorative, piuttosto che private) ti portano a modificare, con il trucco, ciò che non ti piace del tuo viso.

Nel truccarsi, un gesto sempre più ridotto in termini di tempo con l’avanzare degli anni, ma non sempre, la donna investe particolare cura e attenzione agli occhi.

Gli occhi, è risaputo, sono lo specchio dell’anima. Non solo! Sono anche la prima cosa che vedi di una persona e magari per quelli vieni giudicato! E’ importante quindi truccarli con attenzione e, perché no?, con un pizzico di fantasia!

Per lo più il trucco degli occhi non richiede che pochi minuti: basta una matita nera e un eyeliner per ottenere buoni risultati.

Se però si hanno occhi rotondi, sporgenti, o a palla, come più si preferisce definirli, il trucco richiederà maggiore tempo e qualche accorgimento in più.

Ecco in sintesi alcuni consigli per truccarli al meglio!

sei passaggi per un trucco vincente degli occhi a palla

Innanzitutto occorre procurarsi gli strumenti necessari, ma in genere sono presenti in ogni bagno di una donna:

  • una matita occhi nera (o di colore scuro);
  • un mascara nero;
  • ombretti opachi color nude o color marrone scuro;
  • un piccolo pennello per la sfumatura, uno per l’ombretto e uno angolare.
  1. Per iniziare, stendere la base sulla palpebra e nella zona inferiore dell’occhio;
  2. Stendere quindi l’ombretto su tutta la palpebra, sfumando il colore con il pennello;
  3. Passare poi la matita nera sulla linea cigliare, facendo attenzione a tracciare la linea verso l’esterno. Questo farà sì che l’occhio si allunghi;
  4. Applicare quindi l’ombretto nero con il pennello, andando a sfumare la linea precedentemente disegnata. Così facendo si otterrà il doppio risultato di sfumare e fissare la matita;
  5. Dare un po’ di colore anche nella parte inferiore dell’occhio, sfumando leggermente verso l’esterno;
  6. Stendere, infine, un marrone opaco sulla palpebra. Questo permetterà di intensificare lo guardo e di rimpicciolire l’occhio.

Et voilà, il gioco è fatto: poche mosse e i vostri occhi a palla si trasformeranno in uno sguardo armonioso e intenso da fare invidia a Venere!

Scritto da amber ali

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com