Come togliere sangue fresco dalla seta

Ci sono diversi modi per rimuovere le macchie di sangue fresco dalla seta. La seta è un tessuto molto delicato e dovrebbe essere trattato con delicatezza. Quindi, tenere questo in mente quando si tenta di rimuovere la macchia di sangue. I seguenti metodi possono essere usati per gli elementi di seta lavabili.

Per la seta non lavabile, è meglio lasciare la rimozione delle macchie di sangue ai professionisti.

Asciugare il sangue in eccesso con un panno o carta assorbente. Non strofinare, solo tamponare in modo da non diffondere la macchia di sangue. Assicurarsi di modificare il panno quando necessario.

Mescolare 1 cucchiaino di sale con 1 tazza di acqua fredda e mettere la soluzione in un flacone spray.

Spruzzare la soluzione di sale sulla macchia di sangue.

Se non si dispone di un flacone spray, prendere un panno pulito, immergerlo nella soluzione di sale e asciugare sulla zona macchiata.

Se si sta lavorando su una grande macchia, inizia sui bordi prosegui verso il centro; questa è una strategia per contenere la macchia e per evitare la propagazione.

Asciugare l’area con un panno asciutto, ripetere le operazioni di spruzzatura e assorbente fino a quando la macchia di sangue è andata o il tessuto non sta assorbendo più sangue.

Sciacquare la zona interessata con acqua fredda.

Lavare l’elemento di seta come si farebbe normalmente.

Appoggiarlo su un panno asciutto e lasciarlo asciugare all’aria. Quando il tessuto di seta è secco e la macchia di sangue è ancora visibile, fare il metodo di rimozione per le macchie di sangue difficili.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Costo vaccino contro leishmaniosi cani

Prezzo borse ecologiche Tu & Tu

Leggi anche
  • giacche primaveriliGiacche primaverili da donna: modelli in trend

    Le giacche primaverili si possono indossare in varie occasioni e grazie ai vari modelli sicuramente si riesce a trovare il capo più adatto.

  • borse estiveBorse estive: i migliori modelli del momento

    Le borse estive si caratterizzano sia per le dimensioni, ma anche per i materiali naturali come la rafia e la paglia con cui sono realizzate.

  • sandali da donnaSandali da donna: i trend del momento

    I sandali da donna si differenziano per vari modelli: con o senza tacco, infradito oppure gioiello da indossare in qualsiasi occasione.

  • costumi da donnaCostumi da donna: cosa indossare per l’estate 2021

    I costumi da donna per l’estate differiscono in vari modelli e fantasie per accontentare i gusti e le esigenze di ognuna per sfoggiarlo in spiaggia.

Contents.media