Come togliere odore umido da asciugamani

L’odore di umido dagli asciugamani può essere nauseante. Spesso, l’odore è causato che si insinua dopo averli usati e che è difficile da rimuovere.

Ecco come togliere odore di umido dagli asciugamani.

Lava i tuoi asciugamani almeno due volte per togliere il cattivo odore, ma nel caso non fosse andato via, ecco alcuni rimedi utili.

Lava gli asciugamani. Mettili in lavatrice e inizia il lavaggio con acqua calda. aggiungi una o due gocce di aceto bianco. Non aggiungere detergente, o altri prodotti.

Lavali una seconda volta, lasciandoli in lavatrice e mettili nell’essiccatore, se ce l’hai per asciugarli meglio. Un altro metodo è quello di stenderli al sole per lavare via le impurità.

Aggiungi al lavaggio in lavatrice del disinfettante o della soluzione per eliminare i batteri. Assicurati che la soluzione usata penetri all’interno degli asciugamani eliminando i batteri in modo che il cattivo odore di umido venga rimosso del tutto.

Se l’odore di umido non si è ancora estinto, metti gli asciugamani sotto l’acqua e lasciali in ammollo per un po’ di tempo. In seguito, stendili al sole e l’odore dovrebbe essere scomparso.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com