Come sistemare le posate in tavola

Se festeggiate il Natale o il Capodanno in casa, sarà necessario apparecchiare la tavola; mettere le posate nel posto giusto è importante quanto servire buoni piatti. Ecco qui le regole essenziali del galateo.

  • Le posate devono corrispondere al menù che vi proponete, in particolare i coltelli.

    In tavola dovranno esserci tutte quelle necessarie ad ogni portata, disponetele quindi lasciando all’esterno le prime che dovranno essere utilizzate.

  • A destra del piatto. Tutti i coltelli con la lama rivolta verso l’interno; se servono dei cucchiai, metteteli sempre con il lato concavo rivolto verso l’alto. L’unica forchetta ammessa da questa parte è quella piccolina delle ostriche.
  • A sinistra del piatto. Le forchette saranno dal lato sinistro della tavola, con le punte rivolte verso l’alto.
  • Davanti il piatto. Nello spazio tra il piatto e i bicchieri mettete le posate per dolci e frutta. Sopra ci sarà la forchettina o il cucchiaio per il dessert mentre vicino al piatto dovrete mettere le posate della frutta: il manico delle forchettine dovrà essere rivolto verso sinistra, mentre quello del coltello verso il lato destro della tavola.

Se volete aggiungere il burro per il pane potete farlo mettendolo in un piattino.

L’immagine proposta della tavola sono certa vi sarà utile!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque ricette autunnali con i funghi

Tutorial trucco bronzo Jessica Chastain

Leggi anche
  • pavimento esternoPavimenti esterni: una scelta importante

    Ecco tutte le informazioni necessarie a scegliere in modo consapevole i pavimenti da esterno più adatti alle nostre necessità

  • offerte black friday arredamentoOfferte Black Friday arredamento: le migliori 6 offerte arredamento

    Le offerte Black Friday arredamento interessano diversi articoli, compreso le sedie, i tavoli e le trapunte matrimoniali per il letto, ma anche i cuscini

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

Contents.media