Come scegliere lo smalto

La scelta dello smalto più adatto per le unghie di ogni donna deve essere fatta sulla base di numerose considerazioni, e delle sue tre caratteristiche principali: il colore, la finitura e la durata.

Se infatti si deve pensare ad uno smalto da indossare tutti i giorni, quindi con abiti e look differenti, e per svolgere magari una quantità di faccende domestiche e lavorative, sarà bene scegliere uno smalto dai colori chiari e neutri, e soprattutto long lasting.

Se invece serve uno smalto per una serata speciale, un’occasione importante, tanto diurna che serale, si potrà scegliere invece l’abbinamento più idoneo con quello che si decide di indossare. Un piccolo trucco significativo consiste nel comprare rossetto e smalto della stessa marca, affinchè siano coordinati.

In estate fanno molto effetto gli smalti glitterati, purchè non se ne faccia abuso. Per chi ha le unghie larghe, i colori scuri tendono a snellirle, e viceversa per chi ha unghie molto piccole, è meglio usare smalti chiari e lucidi.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com