Come scegliere lo smalto

La scelta dello smalto più adatto per le unghie di ogni donna deve essere fatta sulla base di numerose considerazioni, e delle sue tre caratteristiche principali: il colore, la finitura e la durata.

Se infatti si deve pensare ad uno smalto da indossare tutti i giorni, quindi con abiti e look differenti, e per svolgere magari una quantità di faccende domestiche e lavorative, sarà bene scegliere uno smalto dai colori chiari e neutri, e soprattutto long lasting.

Se invece serve uno smalto per una serata speciale, un’occasione importante, tanto diurna che serale, si potrà scegliere invece l’abbinamento più idoneo con quello che si decide di indossare. Un piccolo trucco significativo consiste nel comprare rossetto e smalto della stessa marca, affinchè siano coordinati.

In estate fanno molto effetto gli smalti glitterati, purchè non se ne faccia abuso. Per chi ha le unghie larghe, i colori scuri tendono a snellirle, e viceversa per chi ha unghie molto piccole, è meglio usare smalti chiari e lucidi.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Olio spremuto a freddo

Esercizi antirughe per gli occhi

Leggi anche
  • squid game trend beautySquid Game, impazzano i trend beauty ispirati alla serie coreana

    Tutti pazzi per Squid Game! Su Tik Tok impazzano i trend beauty ispirati ad una delle protagoniste della fortunata serie coreana disponibile su Netflix

  • acne in età adulta rimediAcne in età adulta, tutti i rimedi contro questo disagio estetico

    L’Acne non riguarda solo l’adolescenza, può manifestarsi in età adulta. Fortunatamente però esistono alcuni rimedi da quelli naturali a quelli più invasivi.

  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

Contents.media