Come scegliere le migliori asciugatrici

Le asciugatrici sono una soluzione valida per l'asciugatura dei panni e del bucato.

Per chi ha uno spazio piccolo in casa e non sa come fare a far asciugare i panni, le asciugatrici sono sicuramente un elettrodomestico indispensabile in quanto aiutano con il bucato. Ecco come sceglierla e alcuni dei modelli migliori che sono disponibili online per l’acquisto.

Asciugatrici

A causa soprattutto di smog e inquinamento indoor, sono diverse le famiglie che decidono di optare per un elettrodomestico di questo tipo soprattutto se non hanno un balcone e dispongono di poco spazio per il vostro bucato. Le asciugatrici sono la migliore soluzione per chi fa il bucato tutti i giorni e magari vive in un condominio con pochissimo spazio per stendere. Onde evitare litigi con il vicinato e gli altri condomini, optare per questo elettrodomestico aiuta a risolvere molti problemi.

Advertisements

L’asciugatrice è particolarmente consigliata per nuclei famigliari molto grandi e ampi. Solitamente hanno una capacità che va dai 7 ai 9 kg e potete anche installarla sopra la lavatrice proprio per ottimizzare gli spazi. Prima di acquistare le asciugatrici, ci sono alcune cose che è meglio valutare. Innanzitutto, riscalda molto l’ambiente, quindi si consiglia di collocarla in ambienti particolarmente areati.

Hanno vari programmi che si adattano a seconda dei capi: da quelli in cotone, lana o poliestere, ecc.

Inoltre, permettono di ridurre l’usura dei tessuti e regolano il livello di umidità finale. Dal momento che ha vari programmi, potete anche impostare la funzione pro stiro a seconda del capo che dovete stirare.

Alcuni modelli di asciugatrici sono dotati anche di funzioni refresh, ovvero la capacità di eliminare i cattivi odori dai tessuti non particolarmente sporchi e antipiega onde evitare la formazione di grinze e pieghe, appunto, che sono antiestetiche.

Insomma, delle asciugatrici è impossibile farne a meno anche perché possono davvero aiutare nel bucato e i panni.

Asciugatrici: modelli

Per chi ha intenzione di acquistare un elettrodomestico di questo tipo, sappiate che sono diversi i modelli di asciugatrici presenti sul mercato che tendono a differenziarsi in base alla struttura e al funzionamento. In base al funzionamento di questi elettrodomestici, si distinguono tre grandi categorie:

  • A condensazione oppure resistenza: permettono l’asciugatura tramite la resistenza elettrica e la ventola in modo da diffondere il calore in maniera omogenea
  • A pompa di calore: l’asciugatura avviene tramite un compressore a gas refrigerante per cui il calore condensa l’umidità per poi convogliarla in una vaschetta che è necessario svuotare alla fine di ogni ciclo.

    Si tratta di un funzionamento molto simile a quello del climatizzatore

  • A gas: si opta per un impianto di riscaldamento a differenza degli altri due modelli che sono elettrici, in questo caso potete scegliere se usare il metano o GPL e asciugano i capi in maniera molto più rapida.

Per la struttura delle asciugatrici, ci sono in commercio modelli con carica dall’alto e altri con carica frontale a seconda delle esigenze e bisogni delle famiglie. Per chi ha problemi di spazio, può optare per un modello di asciugatrice slim che hanno una larghezza inferiore di circa 59 cm e una profondità di 60.

Sono diversi i modelli e le marche che si trovano in commercio: da Bosch a Miele oppure Electrolux solo per citarne alcuni.

Asciugatrici: Amazon

Per chi necessità in casa di un elettrodomestico del genere, sono diversi i modelli che si trovano sul sito di Amazon approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione dei migliori modelli di asciugatrici che sono scelti tra i più desiderati e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Miele TDB230WP Active asciugatrice a pompa di calore

Un modello che permette di risparmiare dotato di filtri e scambiatore di calore dal consumo energetico e tempi molto bassi. I capi non sono soltanto ben profumati, ma anche molto morbidi e delicati. Permette di asciugare in maniera ottimale qualsiasi tipo di tessuto. Ha una perdita di umidità nettamente inferiore rispetto alla normale condensazione. Si può usare in maniera semplice con un solo tocco. Ha una capacità fino a 7 kg e con carico frontale. Di colore bianco in vendita con il 14% di sconto.

2)Samsung DV70M50201W Asciugatrice

Sfrutta la tecnologia a pompa di calore per garantire una maggiore efficienza e soluzione ai vostri capi in modo d’asciugarli perfettamente. La durata di ogni ciclo è calibrata in base ai sensori intelligenti. Ha un filtro 2 in 1 molto semplice da pulire che fornisce prestazioni eccellenti per ogni capo. Dispone d’indicatore dell’acqua in modo da verificarne il livello. Ha una capacità fino a 7 kg. DI colore bianco e in vendita con il 18% di sconto.

3)Candy CS H8A2DE-S Asciugatrice

Un modello a pompa di calore della capacità di 8 kg di colore bianco. Effettua i cicli di asciugatura in base alle vostre preferenze e bisogni. Potete far partire il ciclo sia durante la notte, ma anche quando siete al lavoro in modo d’averlo pronto al rientro. Dimezza il tempo di stiratura e le pieghe. Dotato di sensore di umidità. In vendita con il 9% di sconto.

Oltre alle asciugatrici, ci sono anche modelli di lavasciuga da considerare per l’acquisto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ghd Rise: la spazzola volumizzante capelli per una piega come dal parrucchiere

Dieta di settembre: cosa mangiare al rientro

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media