Come scegliere la propria collana

Ogni donna conosce l’importanza che i singoli accessori possono avere nel comporre il suo stile: e la collana è di certo uno dei complementi più preziosi e particolari che si possano indossare.

Le collane non sono adatte solo alle occasioni speciali, ma possono essere indossate tutti i giorni, poichè conferiscono un tocco di femminilità in più in tutte le situazioni. Ma come scegliere quella più adatta a sè?

Tre sono gli elementi da valutare, quando si deve scegliere una collana da indossare, o da acquistare: la situazione in cui deve essere indossata, l’abito a cui deve essere abbinata, e il gusto personale. Quest’ultimo è fondamentale.

Ad esempio, per un’abito da sera scuro, con una profonda scollatura, ideali sono collane luminose, con strass o brillanti. Ma se si è molto giovani, si potrebbe optare per qualcosa di più sbarazzino e colorato.

Ci sono moltissime collane di bigiotteria che non costano molto, ma consentono di cambiare in continuazione: sempre però mantenendo fede al proprio stile!

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com