Come ricreare habitat naturale in casa per tartaruga

Hai una tartaruga e vuoi ricreare un habitat naturale in casa per questo tuo nuovo amico, ma non sai come fare. Ecco alcuni suggerimenti utili per ricreare habitat naturale della tua tartaruga.

Innanzitutto procurati una scatola che è meglio se custodita all’aperto dove hanno un sacco di spazio per muoversi. Tuttavia, ciò non significa che quelli di noi che vivono in appartamenti non possono fornire loro una grande casa.

Hanno un grande recinto. Le tartarughe hanno bisogno di un sacco di spazio. Una piccola vasca di stoccaggio o acquario non è davvero sufficiente.
Il miglior contenitore è una “scatola per la tartaruga”: una di legno, poco profonda, scatola rettangolare di almeno 3 metri di larghezza, 6 di lunghezza 1.5 di altezza.

Aggiungere substrato. Coprire la metà del recinto con sporcizia e l’altra metà con sfagno. Sfagno è un ottimo substrato perché trattiene l’umidità molto bene.

Verificare con il proprio veterinario prima di provare un diverso tipo di substrato, in quanto alcuni tipi di substrato, come quelli in legno, ad esempio, possono creare danni alla tartaruga.

Aggiungere uno o più rifugi. La tartaruga ha bisogno di un posto dove nascondersi.

Fornire una lampada di calore. Mettere su un fondo del recinto in modo che la vostra tartaruga possa facilmente allontanarsi verso il lato più fresco se diventa troppo caldo.

È possibile utilizzare un vassoio di vernice robusto dal momento che ha una zona poco profonda e una zona profonda.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com