Come ricreare habitat naturale in casa per pappagallo Amazzone

I pappagalli includono 353 specie di uccelli che sono generalmente divisi in due famiglie:

– i Cacatui

– I psittacidae, chiamati anche veri pappagalli.

Tutti i pappagalli sono zigodattili, con quattro dita su ogni piede sul davanti e due dietro. Per quanto riguarda la lunghezza, i pappagalli della Nuova Guinea sono lunghi 8.4 cm, rispetto ai pappagalli macao del Sud America che sono lunghi 100 cm.

Il pappagallo Amazzone ha origini sud americane. Nel loro habitat naturale, questi uccelli socievoli sono spesso visti in stormi o con i gruppi di famiglia. Sono molto affezionati, fedeli, e sono cresciuti molto al punto da diventare compagni fedeli ed affettuosi, il che li rende perfetti per stare in casa.

Se vuoi ricreare un habitat naturale in casa del pappagallo Amazzone, sappi che devi avere gli stessi accorgimenti di qualsiasi altro uccello.

Devi creare un ambiente che sia adatto al pappagallo, una gabbia di dimensioni adatte perché possa stare, assicurarsi che il pappagallo abbia cose da fare quando i proprietari non sono presenti.

Nella sua gabbia non deve mai mancare oltre al cibo, il beverino, il trespolo e qualcosa per muoversi e divertirsi in libertà.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Proprietà semi di girasole

Idee originali per biglietto auguri 50 anni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.