Come riciclare gli skinny jeans in biker shorts di tendenza: consigli

Avete dei jeans skinny che volete eliminare? Non fatelo e divertitevi a trasformarli in biker shorts stilosi e di super tendenza.

In questi mesi avete avuto tempo per riordinare l’armadio e scartare i capi che non utilizzate più? Avete per caso ritrovato dei jeans skinny che non mettevate da anni? Aspettate ad eliminarli e provate a dargli nuova vita trasformandoli in biker shorts stilosi e di super tendenza per l’autunno 2020. Ecco come riciclare i jeans skinny.

Come riciclare i jeans skinny

Tra le tendenze moda 2020, troviamo i biker shorts, tornati in auge già da circa due anni. Declinati in diverse tipologie e tessuti, sono estremamente comodi e versatili, da abbinare con camicie, felpe e mini dress. Ma la cosa più interessante è che possono essere indossati da chiunque senza troppi problemi.

Non temete se non li avete ancora comprati: potete realizzarli facilmente prendendo dei vecchi jeans skinny e tagliarli. Come? Qui di seguito tutti i passaggi e i consigli da seguire.

come riciclare skinny jeans

Indossate i vostri jeans skinny

Il primo step è indossare i jeans in modo da capire quanto bisogna tagliare e realizzare così un lavoro perfetto.

Tracciate una riga con una penna

Una volta indossati, tracciate una riga con una penna sopra o all’altezza del ginocchio: così sarà più preciso il taglio e il vostro biker shorts.

Tagliate

Ora potete toglierveli e iniziare a tagliare dove avete creato il segno. Fate attenzione a tagliare seguendo la linea della penna; in caso contrario, potete definire meglio il tutto con un righello. Non vi preoccupate infine se non risulta un lavoro del tutto preciso. Vanno di moda i jeans a taglio vivo, quindi i vostri saranno ancora più unici ed esclusivi!

Come abbinare i jeans biker shorts?

Come abbiamo già detto, i jeans biker shorts possono essere abbinati e indossati con qualsiasi look. Ovviamente gli abbinamenti e gli accostamenti cromatici variano a seconda del colore dei vostri jeans skinny trasformati.

Nonostante ciò, potete divertirvi a creare e giocare con gli stili e con i mood, abbinandoli sia ad outfit più eleganti che più sportivi e casual. Per un look più elegante, indossateli con una camicia bianca in chiffon o in seta o con un top, una giacca over sopra e sandali con tacco. Per un look più sportivo, invece, abbinateli ad una hoodie colorata o ad una t-shirt crop, e avrete creato i vostri look stilosi e glamour!

Scritto da Marta Vitulano

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com