Come pulire le scarpe in camoscio

Parecchio tempo è passato da quando Elvis cantava: “You can do anything, but lay off of my blue suede shoes.” Le scarpe in camoscio sono ancora vulnerabili ai graffi e macchie, e sono difficili da pulire. Segui questi suggerimenti per pulire le scarpe in camoscio.

Prendi una spazzola per pulire le scarpe e assicurati che le tue scarpe siano asciutte. Il camoscio ha una venatura soffice che si può pulire con una spazzola speciale, che puoi acquistare con un kit di pulizia. Se le tue scarpe hanno una etichetta su come pulirle, seguila per la loro pulizia.

Spazzola per rimuovere lo sporco. Usa una spazzola per togliere lo sporco o la polvere che si è accumulata. Spazzola sempre nella stessa direzione.

Spazzola in modo vigoroso per rimuovere i graffi. Quando consumi le tue scarpe, la venatura del camoscio può essere pressata nella giusta direzione. Ricorda di spazzolare l’area avanti e indietro.

Usa un cancellino per macchie difficili. Puoi anche comprare un cancellino in camoscio specifico per la pulizia delle tue scarpe.

Proteggi le tue scarpe. Una volta che sono pulite, passa uno spray di pelle scamosciata per proteggerle e tenerle sempre come fossero nuove. Questo metodo aiuterà a prevenire le macchie e i graffi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com