Come preparare colazione Pasqua toscana

La Pasqua è vicina e la colazione toscana per l’occasione inizia a prendere forma. Vediamo cosa preparare.

I toscani hanno dei gusti molto semplici per i dolci di Pasqua, un esempio è la Schiacciata, un tipo di pane profumato con l’aroma di anice. E’ la risposta toscana la panettone di Milano.

La schiacciata si può mangiare a colazione accompagnata da un buon bicchiere di latte o di caffè nel quale si può inzuppare.

In Toscana, un mix di formaggi è sempre una buona scelta per iniziare, e si preparano dei crostini di fegato di pollo come antipasto.

Se vuoi un menù più ricco che comprenda antipasto, primo e secondo, si prepara una salsa di pasta con verdure o un ragù in attesa del piatto principale. Se hai voglia di attendere, puoi mangiare i ravioli di spinaci e ricotta con la salsa o con burro e salvia.

Il piatto principale è l’agnello con piselli e aglio, oppure l’agnello arrosto con i piselli alla Fiorentina come contorno.

Questo è il menù di Pasqua toscano, con piatti semplici, ma sfiziosi e unici per la tua Pasqua e per assaggiare alcuni prodotti tipici della terra di Toscana. Ovviamente, ogni zona ha le sue tradizioni che si celebrano in occasione di questa festività.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com