Come passare dallo shatush al bronde

Il colore di capelli più trendy del momento è senza dubbio il bronde, la tonalità che nasce dal mix di biondo e castano. Tenendo conto che un po’ di tempo fa andava invece di moda lo shatush, oggi sempre più spesso al parrucchiere si chiede di passare da uno all’altro.

Sono tante le donne famose che si sono lasciate prima sedurre dall’effetto shatush o blonde degrade (colore più chiaro degradante sulle ciocche finali) per poi optare a favore della novità, il bronde, appunto. Per ottenere un bronde perfetto si parte schiarendo i capelli dalla nuca, decolorando le ciocche selezionate. Il bronde è adatto anche per capelli scuri, in quanto regala profondità e maggiore volume alla capigliatura. Ovviamente tutto dipende dalla bravura e professionalità dell’hair stylist, che non dovrà creare eccessivo distacco tra le radici e le punte.

Advertisements

Il risultato dovrà essere il più naturale possibile, come se fosse tornate con i capelli schiariti dal sole dopo una vacanza al mare. Il brond è un tipo di colore che ben si adatta alle diverse tipologie di pelle, ed è possibile ottenere un ottimo effetto sia su capelli lunghi che su quelli corti. La modella Gisele Bundchen è stata tra le prime a sfoggiare il bronde look: che ne dite? Vi svelo un segreto per avere una sfumatura adatta a voi: colorate le ciocche a mano, assicurandovi che la tinta sia più piena sulle lunghezze, leggera nella zona centrale della testa e non contrastante in maniera netta con le radici.

Scritto da Cristiana Lenoci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tonico alla lavanda contro acne

Impacchi di luppolo per pelle secca

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media